Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

giovedì 23 ottobre 2008

Aggregazioni Gambarogno.


Aggregazioni Gambarogno. Il TF accorda la sospensione della coatta di San Nazzaro.
Ottobre 20, 2008 -
Nel ricorso inoltrato dall’ Avv.Fabrizio Monaci, contro la decisione di aggregazione coatta di San Nazzaro, si chiedeva anche l’effetto sospensivo. In questi giorni lo stesso Tribunale Federale ha risposto affermativamente alla richiesta, decretanto di fatto la sospensione di ogni procedura e il rinvio delle elezioni dei nuovi organi comunali. Un piccolo passo in attesa che a Mon Repos si possa decidere, valutando attentamente tutte le carte in gioco e lasciando la politica fuori dalla finestra, per dare spazio a democrazia e diritti costituzionali. Le motivazioni principali del ricorso inoltrato dal Comune di San Nazzaro, ch evede alla testa il battagliero Sindaco Bruno Antognini, vertono sulla violazione del diritto costituzionale federale e cantonale, in particolare la lesione della garanzia dell’autonomia comunale di cui all’art. 50 Cost, art. 16 Cost-TI e art. 20 Cost-TI con riferimento al fatto che la fusione coatta di San Nazzaro in una nuova entità politica lo colpisce nella sua esistenza stessa e nella consistenza del suo territorio. Ulteriori decisioni provenienti da Losanna sono attese per i primi mesi dell’anno.


Dico io :
Ma fateci fare i nuovi esecutivi ,non se ne può più............................

1 commento:

  1. Caro sindaco.Quando hai passato al setaccio il paese non ci hai mica spiegato queste cose per farci votare contro l'aggregazione.Hai cambiato le carte in tavola o quegli argomenti erano solo ad uso e consumo dei noi cittadini creduloni? O altri obiettivi si nascondono dietro al ricorso da te voluto e pagato??

    RispondiElimina