pubblicità a pagamento

martedì 29 luglio 2014

29.07.2014 Comune di Gambarogno

Notizie in pillole 29.07.2014 Comune di Gambarogno

Adesione al progetto “Infocard”

 per i giovani dai 12 ai 26 anni Infoclic.ch è un’Associazione senza scopo di lucro, che promuove iniziative e progetti a favore di bambini e giovani. In quest’ottica,
è stata sviluppata la Infocard, una tessera del tempo libero rivolta ai giovani dai 12 ai 26 anni che agevola l’accesso a infrastrutture di vario tipo, in ambito culturale, sportivo, della mobilità, ecc. Le aziende affiliate a Infocard, di cui diverse presenti anche in Ticino, concedono sconti e agevolazioni per l’accesso ai loro servizi. Il nostro Comune ha aderito al progetto Infocard. Gli interessati dovranno semplicemente recarsi presso la Cancelleria comunale, dove verranno registrati i loro dati per l’invio della carta direttamente a domicilio. Il costo della stessa è di CHF 10 all’anno, senza nessun obbligo di rinnovo. Maggiori informazioni sulle agevolazioni previste possono essere trovate sul sito www.infocard.ch.

 Incontro con i rappresentanti comunali di Maccagno con Pino e Veddasca 


Dopo aver già incontrato i colleghi della Giunta di Luino, lunedì 28 luglio 2014, il Municipio ha pure incontrato il Sindaco del neonato Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, signor Fabio Passera, accompagnato da alcuni esponenti della Giunta e del Consiglio comunale. Al di là della presenza di una frontiera, l’incontro ha evidenziato diverse similitudini e problematiche con il nostro Comune che, si ricorda, è diretto confinante. Il Comune italiano, nato da una recente fusione fra Maccagno, Pino e Veddasca – pur con le proprie specificità – si accomuna al Gambarogno nelle problematiche legate alla riorganizzazione territoriale e amministrativa del processo aggregativo. In un clima disteso e collegiale si è avuta la possibilità di instaurare rapporti di buon vicinato con l’impegno di ritrovarsi, appena possibile, per discutere problematiche relative al traffico frontaliero, ai trasporti su rotaia, alla navigazione, alla sicurezza pubblica, all’approvvigionamento idrico, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento