a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

mercoledì 16 luglio 2014

FESTIVAL INTERNAZINALE DI MUSICA ORGANISTICA DI MAGADINO

 Venerdì 18 luglio 2014, ore 20.30, chiesa parrocchiale, Magadino

Ultimo concerto del Festival internazionale di musica organistica di Magadino.

A concludere la 52.a rassegna del Festival organistico di Magadino sarà il francese Michel Bouvard, importante nome della scena organistica europea. Si è formato sotto la guida di André Isoir e
a fianco degli organisti di Saint-Séverin (Jean Boyer, Francis Chapelet e Michel Chapuis) prima di diventare lui stesso, per dieci anni, organista titolare di questo bellissimo strumento parigino.

Riconosciuto oggi sulla scena internazionale come uno degli interpreti francesi più coinvolgenti, la sua carriera concertistica e di professore lo conduce regolarmente in numerosi paesi d’Europa, dell’Asia e del Continente americano.

Nella prima parte del concerto Bouvard  musiche di J.S. Bach e W.A. Mozart. Di questo compositore proporrà il brano “Divertimento in fa maggiore K 213”, trascritto per organo a quattro mani ed eseguito con la partecipazione di Yasuko Bouvard.

Dopo la pausa proseguirà con musiche di F. Mendelssohn-Bartholdy, Marcel Dupré, Jehan Alain e Jean Bouvard, organista e compositore lionese, nonno di Michel Bouvard, che gli trasmette giovanissimo la passione per la musica.

Ci apprestiamo a chiudere l’edizione 2014, che per la qualità degli interpreti, la varietà e l’originalità dei loro programmi, ha fatto del nostro festival un evento eccezionale, ricco di scoperte e di momenti incantevoli.
Da oltre dieci lustri Magadino è un luogo quasi mitico che accoglie organisti da tutto il mondo, felici di incontrare un sempre numeroso, fedele e attento pubblico in un paesaggio unico.


Segretariato del Festival organistico di Magadino

Magadino, 16 luglio 2014






Nessun commento:

Posta un commento