a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

sabato 26 luglio 2014

Monti di S Abbondio pericolo di inquinqmento



Lassù dove si respira l'aria fresca e sgorga l'acqua potabile del comune dopo i lavori di ristrutturazione dell'acquedotto una batteria d'auto é  li in attesa di essere portata a valle chi l'abbia lasciata é un mistero.
Gli addetti da tempo dovrebbero  sapere dell'esistenza di questo  ingombrante rifiuto tossico. I passanti si chiedono quando verrà recuperata prima che il tempo faccia della batteria una  potenziale bomba ecologica.
 Le normali batterie delle auto contengono metalli pesanti, acidi e pezzi in plastica. Se non li smaltisci correttamente, questi materiali sono altamente inquinanti per l’ambiente, l’aria e il terreno. Non importa la dimensione delle batterie (da 6 o 12 volt), o se sono state usate per un’auto, una moto o un camion, vanno tutte smaltite in maniera adeguata, perché sono classificate come rifiuti pericolosi. Nel 90% dei casi le batterie possono essere riciclate, ma le devi conferire al posto giusto.

Nessun commento:

Posta un commento