a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

sabato 11 ottobre 2014

Rapine a go go:Gobbi se ci sei batti un colpo

Correva l'anno 25 02 2011 

Escalation di rapine. E' polemica politica e la Lega attacca Pedrazzini.


Questo é quanto leggevamo  sui quotidiani appena tre anni or sono ,ma dopo che al comando del dipartimento sono andati chi aveva la soluzione nelle mani per evitare le rapine, nulla é cambiato anzi la situazione sta sfuggendo di mano ed ogni giorno diventa un bollettino di guerra .
Forse la concentrazione di uomini a rincorrere gli automobilisti con radar e quanta'altro non permette una giusta copertura del territorio.Dunque si può dire che la soluzione é ancora lontana da essere trovata. intanto continuiamo a leggere di rapine e furti su tutto il territorio.


Si leggeva su tio nel

25/02/2011 - 

“La gestione della sicurezza in Ticino da parte del Dipartimento delle Istituzioni e del PPD è fallimentare. Oggi arriva puntuale la settima rapina dall'inizio dell'anno con una recrudescenza: i rapinatori hanno aperto il fuoco contro la commessa della gioielleri”.

La Lega fa riferimento ad una intervista concessa da Pedrazzini a Ticinonline nella quale il consigliere di Stato affermava : "checché ne pensi la Lega, risolveremo il problema". 
Da qui la reazione della Lega: “ai distributori le rapine si sono estese alle gioiellerie, dalla rapina siamo giunti ahinoi alla rapina con sparatoria”.  

Infine, la Lega dei Ticinesi chiede fermezza e misure immediate a tutela della sicurezza del Cantone Ticino, in particolar modo del Mendrisiotto, della sua popolazione e delle sue aziende.

1 commento:

  1. Tutti bla bla.Hanno fatto un'operazione anti crminine nel mendrisiotto che si è protratta per 3 settimane con dispiego di mezzi e uomini oltre ogni misura,con l'utilizzo persino di un elicottero.
    Risultato 3 persone fermate.
    A domostrazione che non ci sono delinquenti sul territorio?
    O forse la strategia è solo muscolosa senza nessuna pretesa di ottenere risultati?
    Fallimentare il concetto della lotta alla criminalità in questa maniera? Lo si potrebbe pensare.Anche i delinquenti oggi sanno prendere le loro misure preventive e non si muovono mai da soli.
    Meno batage e qualche agente in borghese in più, magari garantirebbero miglior risultati?
    E magari lasciar perdere un pò di campagna elettorale..

    RispondiElimina