a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

mercoledì 17 dicembre 2014

Lavori al Centro sportivo approvati in Gambarogno

Si era partiti con una proposta da 5 milioni di franchi, per poi scremarla e raggiungere un accordo su un progetto da 2,8 milioni. Lunedì sera il Consiglio comunale di Gambarogno ha accordato questo credito al Municipio per l’ampliamento e le opere di manutenzione straordinaria al Centro sportivo situato a Magadino. Il risultato della votazione: 26 favorevoli e un astenuto.
Durante la discussione sono emerse alcune perplessità, legate soprattutto alla pista di ghiaccio. C’è chi ha suggerito una variante per realizzare la piattaforma di questa pista con asfalto drenante, nelle dimensioni regolamentari e in funzione di un possibile sviluppo. Il sindaco Tiziano Ponti ha però fatto notare che si tratterebbe di una modifica sostanziale e improvvisata, incompatibile con il progetto e il preventivo d’investimento. Dalla sala sono giunte altre richieste: ad esempio, sostituire un pezzo della rete di recinzione verso la strada con un muro, quale protezione per il campo da calcio; oppure procrastinare l’acquisto degli impianti tecnici per fabbricare il ghiaccio, privilegiando una pista naturale. Ponti ha garantito che le segnalazioni saranno valutate e trattate in funzione della loro sostenibilità. In sostanza, comunque, la proposta municipale – che permette di rendere il Centro sportivo più fruibile – è piaciuta e ha raccolto il necessario consenso.La regione

1 commento:

  1. ...cominciare da una passerella no???
    ...cominciare dal marciapiedi??
    ...cominciare dal lasciare aperto il centro tutto il giorno visto che il parco giochi è recintato è molto più sicuro di quello a Quartino dove devi tallonare i bambini visto che è proprio sulla strada.

    poi ripeto:
    chi mai rifiuterebbe di pagare anche solo 2.- o 5.- d'entrata?
    Se le infrastutture sono adeguate, penso proprio nessuno.

    Anche il mare è formato da tante piccole gocce.

    RispondiElimina