Materassi, truffa a sei zeri
Cifre davvero ingenti, probabilmente superiori al milione di franchi. Sono quelle che avrebbero tentato di truffare le persone implicate nel caso della CeB di Muralto, stando a quanto emerge dalle più recenti fasi dell’inchiesta (come anticipato ieri dalla Rsi). La società, che commerciava articoli per la casa, nel giro di un anno ha emesso centinaia di fatture, inviate a persone private nel Locarnese, che però non avevano né ordinato né acquistato merce alla CeB. Il titolare, con la cosiddetta “truffa dei materassi”, ha assegnato a una ditta d’incasso il compito di riscuotere le fatture, facendosi poi consegnare in anticipo parte dei soldi che non sarebbero mai stati pagati. La ditta d’incasso – raggirata – vedendo la pioggia di fatture ha versato il denaro, deducendo la propria commissione. E si tratterebbe di molto denaro. Non è ancora definito l’ammontare esatto dell’imbroglio. Le persone finite in manette sono tre: l’amministratore unico della CeB (che avrebbe ammesso le sue responsabilità), suo figlio e una dipendente, che invece negano ogni addebito.la regione
Se possiamo filosofare su questa storia dei materassi.
RispondiEliminaIn molte ci siamo lasciate “fregare ,abbindolare o addirittura truffare“........ma ancora oggi dopo mesi di tribolazioni mi pongo la stessa domanda .Ma veramente è successo questa persona di cui tutte quante noi conosciamo la famiglia a potuto veramente truffarci ? ancora oggi voglio pensare che pure lei sia stata truffata ,se no la mia delusione morale sarebbe veramente peggio della vera truffa di cui siamo coinvolte .
per tanto la domanda che sorge spontaneamente é:
Ma di chi ci si può fidare ancora oggi giorno?
Sargenti Nicoletta
Ma Cara Nicoletta , forse non è come la pensi ........se i fautori dell' imbroglio, o meglio truffa erano già fuori di galera si poteva anche pensare che uno dei " birichini " fosse anche un po' all'oscuro , considerando un po' tutto....., ma mi sa che forse non è cosi.
RispondiEliminaSperem che sia come pensi te.....