a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

sabato 18 novembre 2017

La natura in musica con l’UFG

Fuoco, aria, acqua e terra. I quattro elementi della natura. Bastano questi per racchiudere un intero mondo, e se poi a questi quattro elementi basilari se ne aggiunge un altro, la musica, ecco che il mondo diventa un immenso cosmo. La musica, in questo caso, ce l’aggiungerà l’Unione Filarmonica Gambarognese (UFG), che sotto
l’abile direzione del maestro Alan Rusconi porterà in scena il tradizionale concerto di gala che, come d’abitudine, si preannuncia particolarmente intrigante. Una magia che si ripete, anno dopo anno. Sarà ancora una volta un viaggio a 360 gradi nel mondo della musica, rispolverando brani classici e pezzi più moderni.
Il tema portante del concerto di gala del 2017, come accennato in apertura di articolo, saranno i quattro elementi, che Alan Rusconi e l’UFG tutta cercheranno di mettere in note per proporlo all’auditorio in una chiave decisamente fuori dall’ordinario. Come? A voi il piacere di scoprirlo, assistendo in presa diretta al concerto. L’unica anticipazione che si può fare è quella relativa alla partecipazione di due “special guest”, come si suol dire. E sono: Michèle Binder, proveniente dal concorso canoro The voice of Switzerland, e Roger Thommen. La presentazione sarà invece curata da Eros Nessi. E per restare in tema musicale, una… nota a sé la merita anche la coreografia che farà da sfondo al concerto, a cui vien sempre dedicata una particolare attenzione.
Da aggiungere che, oltre ai “grandi”, sul palco saliranno pure i componenti della Miniband dell’UFG, che proporranno alcuni brani. A fare da contorno all’appuntamento ci penseranno l’estrazione della lotteria (che mette in palio ricchi premi) nonchél’aperitivo offerto a tutti i presenti.
Per l’UFG, presieduta da Nicola Balestra, il concerto di quest’anno rappresenta una sorta di prova generale in vista dei festeggiamenti per il settantesimo di vita, traguardo che verrà appunto raggiunto nel 2018: a maggior ragione si profila dunque come un gala particolarmente sentito. L’appuntamento è pertanto fissato per domenica 26 novembre alle ore 16:00 nell’hangar 5 dell’Aeroporto di Magadino-Locarno (entrata come sempre gratuita).

Nessun commento:

Posta un commento