pubblicità a pagamento

domenica 11 marzo 2018

Bus per Locarno. : E' ora di uscire dal letargo

Visto il prolungarsi ,o l'annullamento della navetta Gambarogno Locarno, é ora di guardare avanti. Dunque le autorità devono da subito mettere a disposizione della cittadinanza Gambarognese un bus verso locarno a scadenza oraria in modo che il Gambarogno sia collegato al suo capoluogo come ogni altro paese ticinese.
Gli abitanti devono poter raggiungere il capoluogo proprio come fa il bus che da Locarno porta alla capitale di Bellinzona sulla sponda opposta, fermandosi a ogni paese che incontra sulla sua strada.E' ora che ci si tolga dal letargo  invernale dove  l'assenza di turismo non invoglia a mettere in moto il paese.
Locarno–Cugnasco–Bellinzona Lunedi–venerdi feriali Locarno, Palazzetto Fevi Locarno, Via della Pace Locarno, Piazza Stazione Minusio, Scuole Medie Tenero, Piazza Gordola, Municipio Gordola, Gaggiole Riazzino, Stazione Riazzino, Scuole Gerra Piano, Paese Cugnasco, Posta Gudo, Progero Gudo, Chiesa Sementina, Motto Sementina, Via Cantonale Monte Carasso, Cunvént Bellinzona, Viale Franscini Bellinzona, Via Henri Guisan Bellinzona, Piazzale Stazione
Le corse partono dalle 5,30 del mattino fino alle ore 0,49 a scadenza oraria
Non si pretende tanto ,ma almeno gli orari con piu logica.

4 commenti:

  1. Visto che non si ha piu' nessun obbligo verso gli orari dei battelli, basterebbe far
    partire da Dirinella i bus 15 minuti prima. Invece di restare fermi al confine per 20 minuti si arriverebbe comodamente a prendere il treno a Cadenazzo senza aspettare mezz'ora per il Locarno successivo. E sarebbe anche garantita la coincidenza verso Bellinzona nei momenti di traffico intenso.

    RispondiElimina
  2. Lasciamo perdere queste combinazioni con Cadenazzo, che non hanno e non potranno mai funzionare .Troppo il traffico, e le coincidenze non ci sono quasi mai (chi deve rientrare da questo capolinea in fin di pomeriggio, passa delle ore in attesa .
    Visto che non sono capaci a creare un consorzio sul lago, la soluzione provvisoria è un orario cadenzato, come almeno i battelli fino a Locarno direttamente e con il ritorno pure organizzato alla stessa maniera. Hanno sbandierato il famoso bus del mattino, sbrodolandosi con la soluzione "trovata", ma che più che un servizio è un disservizio.
    I politici a tutti i livelli dormono, salvo produrre dichiarazioni illusorie, come pure tutti gli enti che si occupano di trasporti e turismo.
    Il Gambarogno non conta una cicca per nessuno se non punta i piedi come si deve.Inutile difendere ancora posizioni di altri e già perse in partenza.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi. Di possibilità ve ne sono. Quelle suggerite e/o proposte anche in altri contesti sono senz'altro fattibili. C'é un problema di fondo. A chi competono queste cose se ne fregano altamente!

    RispondiElimina
  4. Non bisogna inventare l'acqua calda, il capolinea per il Gambarogno dev'essere: RIAZZINO
    Si risolverebbero così tutti i problemi

    RispondiElimina