a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

martedì 13 marzo 2018

Presto il primo centro robotizzazione per rifiuti


Nel futuro centro, che entrerà in attività fra 18 mesi, opereranno robot dell'ultima generazione, capaci di riconoscere i diversi tipi di oggetti e di materie

GINEVRA - È incominciata oggi a Satigny, nel cantone di Ginevra, la costruzione di un centro robotizzato di smistamento e di valorizzazione dei rifiuti, il primo del genere in Svizzera. Vi saranno trattate 70'000 tonnellate di scorie provenienti da industrie, cantieri e imprese.

La struttura raggiungerà un tasso di smistamento dell'80% - contro 30% attualmente - e un tasso di valorizzazione del 70%, indica l'impresa Sogetri, proprietaria di otto centri di gestione dei rifiuti nella Svizzera romanda.
Ciò consentirà di aumentare ulteriormente il tasso di smistamento dei rifiuti nel cantone, si è rallegrato il consigliere di Stato Luc Barthassat, ricordando che Ginevra è attualmente l'unico cantone a non aver introdotto una tassa sul sacco.
Nel futuro centro, che entrerà in attività fra 18 mesi, opereranno robot dell'ultima generazione, capaci di riconoscere i diversi tipi di oggetti e di materie.

 

Nessun commento:

Posta un commento