a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

mercoledì 20 marzo 2019

La scheda verde va nella busta grigia dove c'è scritto di mettere solo la blu

La scheda verde va nella busta grigia dove c'è scritto di mettere solo la blu

Il materiale di voto ristampato crea un "pasticcio cromatico". L'invito della Cancelleria dello Stato è di "ignorare questa indicazione". Basterà?


BELLINZONA - Una campagna elettorale grigia? Ci pensa il Cantone a colorarla. La ristampa della scheda per l'elezione del Consiglio di Stato (che si è resa necessaria dopo la sentenza del Tribunale federale
che lo scorso 26 febbraio ha riammesso la leghista verde Xenia Peran) ha creato un pasticcio. La nuova scheda di voto per il Governo è infatti stata stampata in verde, per distinguerla dalle precedenti di colore blu mandate al macero. Tutto bene?
«Per evitare ritardi nella consegna del materiale - precisa in una nota odierna la Cancelleria dello Stato - non è stato invece possibile ristampare anche la busta di voto – grigia con scritte di colore blu – nella quale bisogna riporre la scheda votata del Consiglio di Stato». Sulla busta ufficiale del voto per corrispondenza compare dunque ancora la scritta «Introdurre in questa busta unicamente la scheda di colore blu riguardante l’elezione del Consiglio di Stato». Peccato che la scheda blu non esista più. Un'indicazione dunque che, sottolinea la Cancelleria, «gli elettori sono invitati a ignorare» e riporre, invece, «la scheda votata, di colore verde, nella busta di voto di colore grigio con le scritte blu». 

1 commento:

  1. Chi paga per queste pagliacciate. Ma il cittadino contribuente non il cancelliere dello Stato o i suoi collaboratori!!!
    Nell'industria privata di fronte a esibizioni da incompetenti come quelle citate si va casa.
    Ma per favore.

    RispondiElimina