tag:blogger.com,1999:blog-4390749244395703987.post1054598590850416810..comments2024-03-28T15:34:59.864+01:00Comments on VOCE DEL GAMBAROGNO: Mobilità delle merci e delle persone nel GAMBAROGNO del dopo AlpTransit: Sono indispensabili scelte che valorizzino il nostro territorioUnknownnoreply@blogger.comBlogger4125tag:blogger.com,1999:blog-4390749244395703987.post-91531159090620208692016-11-08T22:07:03.062+01:002016-11-08T22:07:03.062+01:00La mobilità delle auto ci vuole per il turismo e i...<br />La mobilità delle auto ci vuole per il turismo e i frontalieri e anche noi , ma in modo ragionevole e senza intoppi salti restrizioni pitture stradali eccessivi segnalazioni e divieti e ISOLOTTI come si vede sono sono sempre abbattuti per IL MOTIVO COLLOCATI IN STARDE TROPPO STRETTE, spese enormi per i Comuni e Stato.<br />La cantonale del Gambarogno é anche Internazionale, mancherebbe Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4390749244395703987.post-13670972256805583902016-11-02T08:52:11.741+01:002016-11-02T08:52:11.741+01:00Impariamo dal Mendrisiotto dove ormai si lotta per...Impariamo dal Mendrisiotto dove ormai si lotta per la sopravvivenza (colonne e inquinamento). Prima o dopo i bus aziendali dovranno diventare una regola così come il 30 all'ora nei nostri nuclei. La strada è cantonale, nazionale, internazionale ma anche comunale. Ricordiamoci che chi ha proposto e pagato il primo progetto di moderazione del traffico a Vira sono i suoi ex cittadini. C'è Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4390749244395703987.post-51060782576543346472016-11-01T16:49:09.250+01:002016-11-01T16:49:09.250+01:00È bello anche sognare ogni tanto.
La realtà del tr...È bello anche sognare ogni tanto.<br />La realtà del trasporto e traffico sulla litoranea del Gambarogno è ben un'altra.<br />Nonostante gli auspici dei nostri politici, la strada è oramai segnata.Il binario Giubiasco Luino è destinato a breve , medio termine ad essere destinato unicamente a trasporto merci. Del resto ci hanno già provato una volta ad eliminare la tratta per i passeggeri, e Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4390749244395703987.post-5070152948398934962016-10-31T20:42:20.685+01:002016-10-31T20:42:20.685+01:00Zone di transito a 30 km/h su una strada cantonale...Zone di transito a 30 km/h su una strada cantonale internazionale? Dai siamo seri! Perché non si propone l'abolizione di tutte le automobili e l'impiego obbligatorio delle biciclette elettriche bloccate a 30 km/h? L'unica cosa sensata sarebbe quella di eliminare gli attuali dossi molto pericolosi (rimpiazzandoli con dossi meno invasivi e più scorrevoli) e limitare la velocità sulla Anonymousnoreply@blogger.com