sabato 11 febbraio 2012

GAMBAROGNO:Neve: quando é gratis nessuno la vuole.

Per chi si ricorda, qualche anno addietro al Centro sportivo di magadino facevano bella mostra due cannoni fabricatori di neve il tutto per organizzare una pista di sci di fondo.
Naturalmente la manovra aveva un costo solo per i cannoni qualche migliaio di fr.Ca80.000
Ora che il buon Dio ci ha inviato neve in quantita a nessuno é venuto in mente di fare la pista di fondo.
Si vede che  quando la neve é gratuita nessuno la vuole.

3 commenti:

  1. questa é un'ottima constatazione, tanto più che quelli del consorzio piano regolatore che gestivano il centro o siedono in Municpio o in consiglio comunale o in qualche pubblico ufficio.

    Erano loro i guru dei cannoni...almeno non fossero stati quelli da neve

    RispondiElimina
  2. Basta aprire il libro e siete contenti. Poi non lamentatevi se sparano i cannoni.... ancora una volta complimenti per la campagna elettorale.

    RispondiElimina
  3. Sul serio son costati 80000?Sembra esagerato.
    Ma poi la pista di fondo chi la deve fare? Il comune, lo sci club,il centro sportivo?Boh??Ma per fare la pista ci vuole probabilmente un attrezzatura particolare.Chi la vuole si faccia promotore, ma non alla metà di febbraio , che tra 10 giorni ricomincia a scaldare e la neve se ne va.E questo tanto per dimostrare quanto precaria sia la situazione.Grazie x la pista di pattinaggio, e per sciare ci sono diversi centri ben equipaggiati da frequentare in ambienti invernali e suggestivi.pensare a una pista di sci a Quartino è un'azzardo anche per chi magari la concepisce per fare 4 giri sul mezzogiorno o alla sera prima di cena.È stata fatta un'esperienza ,giù di cappello a chi l'ha promossa e realizzata,probabilmente da non più ripetere vista la precarietà dei risultati..Stem con i pee par tera.

    RispondiElimina