
Tutte le squadre nazionali dei Mondiali in Sudafrica sono in viaggio con Hyundai
Come fornitore ufficiale di veicoli, Hyundai mette a disposizione dell’organizzatore dei Mondiali FIFA 2010 in tutto 609 automobili e van nonché 32 pullman per le rispettive squadre nazionali. Durante una cerimonia ufficiale Hyundai Motor Company ha consegnato la chiave simbolica all’organizzatore della manifestazione sportiva più grande al mondo.
Durante la consegna ufficiale dei veicoli a Johannesburg, Sean S.H. Kim, Senior Vice President Marketing di Hyundai Motor Company dichiara: “Siamo fieri di essere presenti come partner della FIFA durante questa manifestazione storica. Con questo impegno abbiamo la possibilità di aumentare la nostra presenza di marca nonché il nostro grado di notorietà sia in Africa che nel resto del mondo.”
Davanti all’imponente scenario dello stadio di calcio a Johannesburg Kim ha consegnato la chiave simbolica al segretario generale della FIFA Jérôme Valcke.
La cornice è stata rappresentata da una scelta di veicoli come verranno utilizzati nelle prossime settimane per gli spostamenti delle squadre nazionali, dei membri del comitato d’organizzazione, degli arbitri e dei media. Al centro della cerimonia, invece, erano i pullman di lusso con guida a destra, Hyundai Universe Express Noble, costruiti appositamente per questa manifestazione. I bus delle squadre sono decorati con i rispettivi colori e con lo “slogan vincente” del paese. Lo slogan è nato da una grande iniziativa, nella quale Hyundai insieme alla popolazione del rispettivo paese hanno cercato lo slogano più appropriato per sostenere la propria nazionale.
Alan Ross, l’AD dell’organizzazione di distribuzione locale Hyundai Automotive South Africa afferma: „Con la consegna ufficiale della chiave del veicolo vengono messe in azione gli ultimi elementi logistici della manifestazione. La sponsorizzazione durante questi Mondiali è un’occasione particolare per presentare la nostra marca ed i nostri veicoli – soprattutto i nuovi pullman con i quali saranno trasportati tutte le squadre nazionali durante i Mondiali – compresa Bafana Bafana, la squadra del Sudafrica.”
Oltre ai veicoli, Hyundai mette a disposizione dell’organizzazione una centrale d’emergenza permanente per i veicoli come pure circa 80 meccanici Hyundai. Questi ultimi assicurano in tutte le nove postazioni dei dieci stadi la funzione impeccabile dei veicoli. Il servizio però va oltre: i meccanici verificano direttamente sul posto anche i veicoli dei clienti Hyundai e danno loro informazioni utili sulla manutenzione preventiva del veicolo.
Partner della FIFA da 11 anni
La collaborazione tra Hyundai e la FIFA esiste ormai da più di 11 anni durante i quali la marca automobilistica coreana è stata presente in tutto il mondo come fornitore ufficiale di veicoli per tutte le manifestazioni della FIFA. Hyundai ha assicurato questa sponsorizzazione strategica anche in futuro e si presenterà dopo il Sudafrica anche per il FIFA Word Cup 2014 in Brasile come partner di veicoli.
Garage Künzi Tel 091 857 25 41
Viale C. Olgiati 26 Fax 091 857 29 69
6512 Giubiasco info@garagekunzi.ch
Nessun commento:
Posta un commento