Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

giovedì 17 marzo 2016

Che fine avra fatto la scopatrice?Vuoi vedere che hanno capito che costa troppo?

Su proposta del municipio.. il consiglio comunale aveva avvallato l'acquisto di una scopatrice,ma forse se avrebbero fatto di conto si sarebbero accorti che i costi di gestione e di pagamento leasing superano di gran lunga l'affitto che fino ad oggi abbiamo dovuto versare alla ditta responsabile delle pulizie.

Non vedendola ancora in circolazione, per fortuna,si spera che il municipio abbia a ripensare  l'acquisto di una cosa inutile e costosa che serve solo a creare non pochi problemi a chi deve gestire una macchina cosi delicata .

4 commenti:

  1. Già si era letto , se la memoria è buona, dell'inutilità di questa spesa.Oltre 200000.- per un mezzo che dopo 5 anni è da sostituire.
    In effetti a cosa serve scopare le strade per le foglie che cadono dal bosco. E per il ghiaietto se passano una volta all'anno è più che sufficente.
    E per far funzionare questo veicolo ci vorrà un operaio: ne assumeranno un altro, o si farà capo a qualcuno che già lavora per il comune, impoverendo numericamente le squadre presenti sul terreno?

    RispondiElimina
  2. aspettando i saldi di primavera ...... ! nei altri comuni dell cantone Ticino ci sono i spazzini comunali con la scopa di bambu ...

    RispondiElimina
  3. Mamma mia sembra di leggere Ticinonline!
    L'italiano questo sconosciuto...
    Passino il "liseing" e "sull'l'acquisto" ma "se avrebbero fatto di conto" proprio fa rabbrividire!

    RispondiElimina
  4. Sono le vibrazioni della scopatrice che fanno rabbrividire.

    RispondiElimina