Quartino: Nuovo lavoro cantonale. Ultimati i lavori per la costruzione di un "marciapiede" a protezione dei pedoni che dovrebbero recarsi al centro sportivo ci si attendeva che la sicurezza pensata per loro
avrebbe Garantito sicurezza anche agli automobilisti. Ma purtroppo così non è .Troppo sono le mancanze da parte di chi ha gestito questo lavoro e per evitare incidenti sarebbe opportuno apportare le dovute modifiche affinché la sicurezza sia garantita sia ai pedoni che agli automobilistia.
???
RispondiEliminaBlog, attento a non toccare la lesa maestà della direzione lavori anche se costui è un gambarognese. Quello che lui fa a noi ben ci sta e.....zitti
RispondiEliminaQuando provieni da locarno, fare attenzione perché il raccordo alla curva e' molto secco, la geometria delle curve insegna anche come fare i raccordi "dolci ".
RispondiEliminaNon parliamo poi dei salti di quote, sembra di fare motocross, vedi anche raccordo passaggio pedonale a San Nazzaro ( ora parzialmente sistemato ).
Non ci sono parole, un lavoro condotto con una leggerezza allarmante e con dei risultati penosi e pericolosi.
RispondiEliminaPotenzialmente un pericolo mortale per chi transita sulla pista laterale. Il trampolino di lancio che si è creato con la posa della protezione, vista la situazione potrebbe portare al decollo del veicolo, con invasione del tratto pedonale(?) ad altezza di ca un metro e mezzo.
RispondiEliminaUn investimento, che dà la misura di come il denaro pubblico è ben investito, sia che sia comunale che cantonale.
E non parliamo poi del risparmio energetico , con la posa della decina di lampade supplementari, chge non servono a granché, dimanticandosi poi di illuminare correttamente l'incrocio per il centro sportivo.
tutti scienziati! Chi si lamenta sempre sono persone frustrate. I lavori non sono ancora finiti, manca ancora in alcune parti lo strato finale di asfalto! L'illuminazione Led è ottima! Un complimento al Cantone e al Comune!
RispondiElimina
RispondiEliminaTranello della circolazione, rompitraffico non NECESSARIO SU UNA STRADA CANTONALE e NON COMUNALE COME IL SPARTITRAFFICO CENTRALE CHE NON CENTRA IN e GRANDEZZA ESAGERATO.........E IN PIENA CURVA.
Lavori eseguiti da non ESPERTI DI CIRCOLAZIONE AUTOSTRADALI .
Segnalazione non eseguita buchi asfalto non finito entrata per pedoni ecc.
Per l'anonimo del 4 marzo 2016 (19:54), gli suggerirei di acquistare un bel paio di occhiali con le giuste diottrie. Una piccola domanda semplice semplice? Lei crede che con la posa dello strato finale di asfalto si possa migliorare la situazione di quel pericoloso dosso in curva e lo scalino (bordura) fuori di testa che si deve superare quando si vuole andare verso il minigolf? Se sì lei è un genio!
RispondiEliminaDa Quartino a Dirinellla STRADA del terzo Mondo.......! LI portanza e pagare le tasse....
RispondiElimina