sabato 12 marzo 2016

Verbano Unihockey, due gambarognesi alla ricerca della serie B

Andrea Vitali con la pallina
Domani sera, domenica 13 marzo, alle ore 19.00 alla palestra Gottardo del centro sportivo di Tenero prenderà il via la finale dei playoff del campionato di prima lega di unihockey dove è impegnata per la lotta al titolo la Regazzi Verbano Unihockey Gordola.
Da alcuni anni due nostri gambarognesi fanno parte in modo fisso del roster del Verbano, si tratta di Andrea Vitali di Vairano (uno dei migliori marcatori del campionato) e Sandro Baas di Gerra Gambarogno (che gioca pure per la nazionale tedesca).

Sandro Baas in azionae
Dopo aver dominato la stagione regolare classificandosi al primo posto, il Verbano ha eliminato in semifinale gli InnerSchwitz Vipers in due partite (serie al meglio delle 3) e da domani
si giocherà la finale contro l'Unihockey Lucerna (serie sempre al best of 3). In caso di vittoria del titolo "Vichinghi" di Gordola giocherebbero lo spareggio promozione contro una delle squadre di serie B che stanno disputando i Playout per cercare di raggiungere il campionato cadetto di unihockey nella quale gioca già l'Unihockey Bellinzona.
Insomma l'invito è quello di raggiungere la palestra Gottardo per sostenere i due giovani della nostra regione e per assistere a qualcosa di differente dal solito sport che quotidianamente vediamo. L'entrata è gratuita!
Clicca qui e vedi la presentazione della partita!

3 commenti:

  1. Per correttezza di informazioni il Bellinzona Unihockey già da anni ha cambiato nome e si chiama Ticino Unihockey, inoltre un nostro Gambarognese gioca già in Serie B da due stagioni ormai.
    Quindi dopo aver corretto questa pura disinformazione.
    Un augurio a tutto il Regazzi Verbano per la sua avventura

    RispondiElimina
  2. a completamento della tua informazione potevi aggiungere il nome del gambarognese

    RispondiElimina
  3. Sono ben accetti articoli riguardanti il gambarognese del Ticino Unihockey

    RispondiElimina