martedì 28 febbraio 2017
lunedì 27 febbraio 2017
Precisazione
Cari lettori del Blog "La voce del Gambarogno", ho potuto leggere alcuni commenti indirizzati al sottoscritto in forma anonima, ai quali vorrei poter rispondere.
Chiunque volesse avere informazioni in merito a qualsiasi tema inerente il mio operato in Municipio può partecipare ad una delle serate che la Lega dei Ticinesi del Gambarogno organizza mensilmente, aperte alla popolazione, di solito l'ultimo giovedì del mese presso la ex sala comunale di Vira Gambarogno (eccezionalmente quella di fine febbraio è stata posticipata di una settimana causa concomitanza con inizio carnevale Rabadan, quindi si terrà questo giovedì 2 marzo 2017 alle ore 20:00)
Invito chiunque avesse delle domande o semplicemente desiderasse avere maggiori informazioni su vari temi inerenti il nostro comune a partecipare alla prossima seduta.
Vi aspetto quindi numerosi.
Ivan Sargenti
Lega dei ticinesi
Il Gambero online!
Qui potete trovare l'edizione 2017 del nostro giornale di carnevale!
RICORDATEVI, SE AVETE RISO DURANTE LA LETTURA DEL GIORNALINO, DELLA CEDOLA INSERITA TRA LE PAGINE!
Buona carnevale
LA JUNGLA
RICORDATEVI, SE AVETE RISO DURANTE LA LETTURA DEL GIORNALINO, DELLA CEDOLA INSERITA TRA LE PAGINE!
Buona carnevale
LA JUNGLA
CARNEVALE DI GERRA, UN SUCCESSO!
Comunicato dell'associazione sportiva ricreativa Giardinetto:
A nome del Comitato, ringrazio tutti per la grande affluenza...... a tutti collaboratori....sponsor....e società....e al bel tempo....che ci hanno permesso di svolgere un Carnevale Nostrano di SUCCESSO!!!!
A nome del Comitato, ringrazio tutti per la grande affluenza...... a tutti collaboratori....sponsor....e società....e al bel tempo....che ci hanno permesso di svolgere un Carnevale Nostrano di SUCCESSO!!!!
Inoltre sono stati serviti
Vira: domani il carnevale ristorante Sargenti ci sarà
Carnevale di Vira
Domani al ristorante Sargenti risotto e luganighe e musica dalle 18.30/19
Domani al ristorante Sargenti risotto e luganighe e musica dalle 18.30/19
Inaugurato il primo tempio buddista thai in Ticino
QUARTINO - L'Associazione buddista Wat Thai ha inaugurato ieri il primo tempio buddista thai in Ticino, più precisamente a Quartino. In questo luogo si svolgeranno attività culturali ed eventi religiosi legati al buddismo seguendo e rispettando il calendario thailandese. «Sarà un punto di riferimento per la comunità ticinese che conta ad oggi 160 persone», spiegano i responsabili.da Tio
Vira carnevale in piazza annullato
A causa delle pessime previsioni del tempo, il carnevale 2017 delle ProVira è annullato.
sabato 25 febbraio 2017
Gerra: carnevale grande affluenza di gente
Comune e FFS trovano un accordo: i lavori alla linea possono prendereil via
Comune e FFS trovano un accordo: i lavori alla linea
possono prendere il via
Il Comune di Gambarogno, visto l’esito positivo delle trattative, non ricorre al Tri- bunale federale e ritira il ricorso pendente al Tribunale amministrativo federale contro il progetto di «Modernizzazione delle infrastrutture ferroviarie nel Gamba- rogno», approvato dall’Ufficio federale dei trasporti (UFT).
possono prendere il via
Il Comune di Gambarogno, visto l’esito positivo delle trattative, non ricorre al Tri- bunale federale e ritira il ricorso pendente al Tribunale amministrativo federale contro il progetto di «Modernizzazione delle infrastrutture ferroviarie nel Gamba- rogno», approvato dall’Ufficio federale dei trasporti (UFT).
giovedì 23 febbraio 2017
FFS PULIZIE GENERALI , E IL CANTONE?
mercoledì 22 febbraio 2017
Un cantiere una cabina telefonica
Il gambarognese Andrea Vitali asse portante del Verbano Unihockey
Andrea "Vitale" per il Verbano
"Vorrei poter giocare in Serie A fra 1-2 anni"
martedì 21 febbraio 2017
Nessuna novità per l’accordo Italia e Svizzera, «i frontalieri esultano»
Da il Valtellinese
«La bella notizia per le migliaia di frontalieri, preoccupati in vista dei possibili cambiamenti, è che non ci sono novità sull’accordo tra Italia e Svizzera. Siamo ancora nella fase di una stesura condivisa fra tecnici: considerato che dovrà nuovamente essere discusso prima di arrivare nei rispettivi parlamenti è facile prevedere che
Vira: E poi arrivò la colla
lunedì 20 febbraio 2017
Cinema a Vira Gambarogno – Inverno 2017
L’Associazione Amici del Cinema del Gambarogno presenta:
Cinema a Vira Gambarogno – Inverno 2017
Mercoledì 22 febbraio 2017, ore 20.30, sala riunioni ex palazzo comunale di Vira Gambarogno
La giovinezza (Youth), Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, 2015, colore, 118 minuti, versione in italiano.
Regia: Paolo Sorrentino
Fred Ballinger e Mick Boyle sono due vecchi amici ottantenni sul viale del tramonto. Il primo è un direttore d’orchestra in pensione, il secondo un regista che sta creando il suo ultimo film, circondato
Trovata di cattivo gusto:Bambini attenzione.
Giunge in questi giorni sugli scaffali dei negozi un prodotto assai pericoloso ,non tanto per il contenuto ,ma per l'equivoco che puo provocare nei bambini.
Riceviamo e pubblichiamo
Perché non si vuole informare la popolazione ?
Anche se il Blog la Voce del Gambarogno non è riconosciuto come organo di in formazione …. ufficiale , è pure molto visitato dai Gambarognesi .
Sarebbe interessante da parte del Lod Municipio ci sia informazione chiara ( anche sui quotidiani),e far sapere a che punto sono troppi intoppi sul quasi famoso Porto Sass DI Sciatt .
E’ l’invito di alcuni lettori .
domenica 19 febbraio 2017
Concorso per la locazione di spazi commerciali presso il CentroRivamonte
Il Municipio di Gambarogno apre il concorso per la locazione di spazi commerciali, da adibire ad attività a carattere turistico e ricreativo, presso il Centro Rivamonte, Via in Paes 85, 6572 Quartino; locali attualmente occupati da un ristorante con minigolf e parco giochi coperti.
giovedì 16 febbraio 2017
Auto contro un palo a Quartino
La passeggera ha perso il controllo della vettura ed è rimasta ferita in maniera apparentemente non grave
QUARTINO - Un'auto è andata a scontrarsi contro un palo della luce questo pomeriggio, attorno alle 15.15, a Quartino, poco prima dell'immissione in una rotonda. Una passeggera del veicolo, una Toyota immatricolata nel canton Zurigo,
Cinofila Trodo Gambarogno –
L’associazione Trodo comunica che sono aperte le iscrizioni per i prossimi
corsi Cantonali TI (30 razze) pratici, che avranno inizio giovedì 23 febbraio alle ore 19°°.
Ai corsi possono partecipare tutti i detentori di cani appartenenti alle 30 razze che dovranno presentarsi ai due Test Cantonali,alla conclusione del corso di 10 ore verrà rilasciato il certificato di frequenza .
MAGADINO VIRA: UNA STAZIONE UNA STRADA E TANTI PERICOLI.
Da mesi la strada che da Magadino porta alla stazione ferroviaria é chiusa al traffico,non per il bus, a causa di un muro di sostegno caduto a valle. Dunque la sicurezza di questo pezzo di strada é messo a rischio, per questo c'è il divieto di circolazione.
Nuova tassa per 2'500 utenti della SES
In base al prinicipio "Chi causa maggiori costi è chiamato alla cassa", la Società elettrica sopracenerina (SES) ha introdotto una nuova tassa annuale che colpisce 2'500 abitazioni secondarie in Ticino.
Si tratta di una tassa di 264 franchi che, come riporta La Regione, viene addebitata a chi sta fuori dalla zona edificabile.
Si tratta di una tassa di 264 franchi che, come riporta La Regione, viene addebitata a chi sta fuori dalla zona edificabile.
martedì 14 febbraio 2017
informativa promossa da Swisscom SA sul progetto “banda larga” a Piazzogna, Sant’Abbondio e Caviano Scuole Comunali di San Nazzaro, 1° marzo 2017, ore 19.30
Il Municipio informa che Swisscom SA, in collaborazione con il Comune di Gambarogno, organizza presso la sala delle scuole comunali di San Nazzaro, in data 1° marzo 2017, alle ore 19.30, una serata informativa per illustrare il progetto a banda larga
Fornitura di una nuova spazzatrice automatica
Negli scorsi giorni, presso il Magazzino comunale di Quartino, la ditta Morisoli Officina Meccanica, di Monte Carasso, ha consegnato agli addetti comunali la nuova spazzatrice automatica, modello FMH CS 250. Erano presenti anche il Sindaco, signor Tiziano Ponti e il Capo tecnico comunale, signor Olivier Chassot.
Alabardia taglio bosco
Buona l'dea di ripulire le scarpate che dalla strada cantonale vanno verso la ferrovia. Sarebbe bene se di slancio si taglierebbero anche le diverse boscaglie e le piante inutili che tolgono visibilità verso il lago , l'unica cosa che attrae ancora i turisti dalle nostre parti.
lunedì 13 febbraio 2017
Ricorso FFS: E parlarne un pochino anche in Consiglio Comunale?
Ricorso FFS:
E parlarne un pochino anche in Consiglio Comunale?
Nelle Assemblee di frazione sembrerebbe che si sia sfiorato anche il tema della situazione tra Municipio e FFS inerente al ricorso in corso e sembrerebbe che ci siano delle novità.
In data 23 maggio 2016 PER GAMBAROGNO aveva inoltrato al Municipio la seguente Mozione “Modernizzazione delle infrastrutture ferroviarie nel Gambarogno”: Diamo sostegno al Municipio nell’opposizione inoltrata al progetto FFS. Si attende ancora una presa di posizione.
Immondizia:Multe salate per i trasgressioni al Regolamento rifiuti
Nuovi criteri per le multe
Malgrado l’impegno profuso nel costante miglioramento dei servizi di raccolta, dei luoghi di deposito e dell’informazione agli utenti, gli abusi e le infrazioni commesse nel servizio rifiuti non accennano a diminuire, creando disagi, disordine e costi aggiuntivi
sabato 11 febbraio 2017
Gambarogno, il porto attende il Tram
Gambarogno, il porto attende il Tram
laRegione11 Feb 2017
Progetto in ‘stand by’
Per il porto del Gambarogno, alle prese con ricorsi sull’attribuzione degli appalti, non sembra esserci pace. Ieri tio.ch ha segnalato che i fratelli, titolari dell’azienda italiana
venerdì 10 febbraio 2017
Quel pasticcio emblematico e poco edificante sugli animali
A giorni voteremo se introdurre nella Costituzione la protezione giuridica degli animali. Quale Gran Consigliere che ha partecipato ai lavori assembleari mi permetto di evidenziare le tante lacune emerse nella trattazione dell’iniziativa in quota Lega, prima firmataria Sabrina Aldi. Lacune che dovrebbero portarci in generale ad una più profonda riflessione di come sta funzionando l’apparato politico cantonale.
Condannati per frode fiscale in Italia, costruiranno il nuovo porto
Da TIO
Ombre sul Consorzio Betoncablo Castiglioni di Busto Arsizio, aggiudicatosi il mandato per le opere frangiflutti. L’autorità: «Hanno scontato la loro pena. L’appalto non va ridiscusso»
GAMBAROGNO – Ancora dubbi sui lavori di costruzione per il nuovo porto regionale del Gambarogno. Non bastavano le polemiche legate all’annullamento del primo bando di concorso da parte del Municipio. Ora spunta un’altra “novità”. Il Consorzio Betoncablo Castiglioni di Busto Arsizio (Varese), che si è portato a casa l’appalto,
Ombre sul Consorzio Betoncablo Castiglioni di Busto Arsizio, aggiudicatosi il mandato per le opere frangiflutti. L’autorità: «Hanno scontato la loro pena. L’appalto non va ridiscusso»
GAMBAROGNO – Ancora dubbi sui lavori di costruzione per il nuovo porto regionale del Gambarogno. Non bastavano le polemiche legate all’annullamento del primo bando di concorso da parte del Municipio. Ora spunta un’altra “novità”. Il Consorzio Betoncablo Castiglioni di Busto Arsizio (Varese), che si è portato a casa l’appalto,
giovedì 9 febbraio 2017
Aumento delle tasse d’utenza nel 2017
Aumento delle tasse d’utenza nel 2017
Rinviare l’aumento per mancanza di una corretta informazione alla popolazione e sono previste maggiori entrate fiscali
A dicembre il Consiglio Comunale a maggioranza ha accolto su proposta del Municipio i preventivi per il 2017. Preventivi nei quali tra l’altro sono previsti i seguenti aumenti che vanno a toccare direttamente i borsellini della nostra popolazione:
mercoledì 8 febbraio 2017
Racconti romani di Alberto Moravia
martedì 7 febbraio 2017
Il nuovo porto alla deriva?
Aziende d’oltre confine incontrollabili con referenze poco limpide che spariscono in una miriade di società
È la domanda che oramai si pongono in tanti nel Gambarogno.
È la domanda che oramai si pongono in tanti nel Gambarogno.
Questa opera concepita oltre
trent’anni fa, alla nascita del famoso consorzio piano regolatore,( una
primizia)era finalizzata ad accontentare il comune di S.Nazzaro, dopo che ad
altri erano stati assegnati svaghi al lago, in montagna, centro sportivo ecc
ecc.
Isola Martella :La mega-scuderia abusiva: oltre 100 cavalli.
Problemi di permessi nel maneggio più grande del Ticino. La società è intestata a un consigliere comunale locarnese
da TIO LOCARNO - La passione per i cavalli gli ha preso un po' la mano. «Passione di una vita», oltre i paletti della burocrazia. Un anziano locarnese, che da anni vive in affitto in una cascina di proprietà comunale, nel parco delle Bolle di Magadino, si è reso protagonista di un abuso edilizio record ai danni della Città di Locarno.
domenica 5 febbraio 2017
Elicottero della Rega (CH) a Verbania
sabato 4 febbraio 2017
Gambarogno: collisione in rotatoria, soli danni materiali
Una rapina avvolta nei misteri
Emergono nuovi elementi sul colpo dello scorso luglio ai danni di un ufficio cambi - Autore e mandante a processo il 23 e 24 marzo
MAGADINO - Una trentina di foglietti infilati in una borsa e poi nascosti sotto un mucchio di cippato.
giovedì 2 febbraio 2017
Quei tombini che nessuno ripara
La strada gambarognese è rinomata, oltre che per il passaggio di grossi autocarri e dove cantone e comuni fanno cassetta,anche per la gran quantità di tombini che con la loro scarsa manutenzione creano pericoli agli utenti della stessa.Ci si chiede se per vederli riparati si dovrà attendere qualche incidente
mercoledì 1 febbraio 2017
E se le poste chiudono.........................
La mappa delle chiusure
Syndicom (ri)disegna la geografia degli uffici postali a rischio
Il servizio universale della Posta è in pericolo. Per syndicom è più di un timore. Secondo il Sindacato dei media e della comunicazione è tempo di mobilitazione generale,
Prova delle sirene
Il Dipartimento delle Istituzioni comunica oggi che in base alle istruzioni dell’Ufficio federale della protezione della popolazione, mercoledì 1° febbraio 2017 è prevista in Ticino la prova annuale di verifica dei dispositivi di allarme alla popolazione. Saranno coinvolte nel test tutte le sirene della Protezione civile installate sul territorio cantonale, che diffonderanno l’Allarme generale e l’Allarme acqua.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)



















