dopo lungo sonnecchiare , si sono accorti che la posta non c'è piu..............
Uffici postali. Il CdS chiede un incontro urgente con i vertici delle poste.
aprile 21, 2009 ·
Considerati i diversi interventi degli scorsi giorni e le sollecitazioni giunte da svariati parlamentari in seguito alle indicazioni relative all’ipotizzata trasformazione di una quarantina di uffici postali nel nostro Cantone, il Consiglio di Stato ha deciso oggi di chiedere un incontro urgente con i responsabili della Posta svizzera per affrontare la questione.
Nei giorni scorsi durante il programma “Mise au point” della TV romanda TSR, il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Posta Claude Béglé si è detto “non molto favorevole a una troppo forte riduzione degli uffici postali”. “Ho chiesto che si proceda un po’ più lentamente” nelle ristrutturazioni, ha indicato il presidente del cda, che ha assunto l’incarico il primo aprile.
Dal canto suo il nuovo direttore della Posta Michel Kunz prevede per quest’anno un calo dell’utile di quasi il 30%, a 600 milioni di franchi. Colpa della recessione,- ha sentenziato - ma soprattutto della riduzione delle tariffe per le lettere a partire dal primo luglio.
ticinolibero
Nessun commento:
Posta un commento