Roberto Morinini, nuovo coordinatore della sinistra radicale.
Il minimo che si possa augurare al nuovo movimento della sinistra radicale, che ha nel “centravanti” Franco Cavalli l’asso di punta, è che vada meglio che al Lucerna calcistico.
Il paragone sorge spontaneo dopo la notizia riportata domenica 3 maggio da Il Caffè, giornale che in fatto di sinistra la sa certamente lunga.
Nuovo acquisto annunciato è nientemeno che l’allenatore Roberto Morinini, che - stando alle indiscrezioni dell’autorevole domenicale diretto da Lillo Alaimo - fungerà da coordinatore del movimento politico.
La “popolarità” di cui Morinini gode in Ticino darà certamente al movimento della sinistra radicale quel necessario “brio”, quell’indiscussa “verve” che gli riconosciamo quando è opinionista ospite alla RSI.
Un Morinini assai popolare, che la Vox Populi “voleva vedere alla guida” del neo-promosso Bellinzona calcistico, un desiderio che però non si è realizzato - per fortuna sussurrano alcuni maligni. Ed ecco che adesso il Mister si ricicla e dalla P del Pallone passa alla P della Politica.
Prossimamente verranno resi noti tutti i dettagli della formazione e gli schemi di gioco saranno pubblicati su un nuovo sito internet, come confermato dallo stesso Morinini al Caffè, il quale già anticipa che il primo incontro riguarderà la raccolta di firme per il referendum contro gli sgravi fiscali di mezzo punto sugli utili delle aziende.
BruMa
Nessun commento:
Posta un commento