mercoledì 20 maggio 2009

San Nazzaro, Capitale della finanza

Se aggregazione é ,proponiamo S.Nazzaro Capitale del Gambarogno.



San Nazzaro, conti positivi con nuovi contribuenti facoltosi

II Comune di San Nazzaro non teme la recessione. Il consunti­vo 2008 chiude con un avanzo d'esercizio di oltre 113 mila franchi e il futuro fa ben sperare. Il Municipio nel messaggio che accom­pagna i conti - sarà discusso dal Consiglio comunale convocato il 25 maggio alle 20 - ricorda che per l'anno passato era atteso un «disavanzo d'esercizio importante». Invece «si è concluso con un ri­sultato sicuramente 'eccezionale', soprattutto se rapportato al par­ticolare momento congiunturale». L'Esecutivo aggiunge che nel caso di San Nazzaro «la quasi totalità delle entrate fiscali è legata alle persone fìsiche», ciò che dovrebbe mettere al riparo le casse pubbliche da scossoni. Di più; i tassi ipotecar! bassi e l'arrivo nel 2008 di facoltosi contribuenti (altri sono annunciati per il 2009) andranno a tutto vantaggio di una buona solidità finanziaria e del mantenimento di un moltiplicatore d'imposta fra i più bassi della regione (75 per cento).
Nel corso della medesima seduta, il Legislativo dovrà pure vo­tare alcuni crediti. Fra questi: 120 mila franchi da destinare alla manutenzione straordinaria dello stabile amministrativo, delle scuole comunali e dei piazzali esterni limitrofi e 340 mila franchi per la sostituzione della condotta acqua potabile nel tratto chiesa Vairano-Roncaccio.

1 commento:

  1. A furia di pompare la rana scoppia.Sembrano i conti della Sadis:prima si piange poi si ride, ma per quello che fanno ..gli altri che vanno e vengono ( o peggio ci lacsiano)

    RispondiElimina