Ditte gambarognesi innovative su un nuovo e fiorente mercato .Tentativo di ostacolarlo da parte di Edurad Wahl di Brissago?
Così pare leggendo oggi la regione
Sepolture nel lago, discussione a Brissago
La problematica delle sepolture nel Verbano ha fra l'altro caratterizzato lunedì sera l'ennesima seduta del Consiglio comunale di Brissago, il quale ha dibattuto su una mozione che era stata presentata il 10 novembre Sepolture nel lago, discussione a Brissago
La problematica delle sepolture nel Verbano ha fra l'altro caratterizzato lunedì sera l'ennesima seduta del Consiglio comunale di Brissago, il quale ha dibattuto su una mozione che era stata presentata il 10 novembre da Edouard Wahl (Farsi coraggio). Al Cantone è stato chiesto un parere in merito a tale pratica che si è già andata diffondendo oltre Got-tardo e che sembra interessare anche il Lago Maggiore. In particolare, Wahl aveva chiesto di negare l'accesso al porto alla ditta gamba-rognese che si occupa di tali cerimonie, con lo spargimento delle ceneri nel Verbano. Una richiesta che a livello commissionale è stata bocciata, andando a ledere la libertà di commercio. Il Legislativo ha dibattuto approfon-ditamente sui contenuti della mozione, soffermandosi sui vari aspetti: da quelli economici a quelli ecologici e naturalmente a quelli etici. Infine, tenendo conto che le acque sono demaniali, è stato deciso di rivolgersi al Cantone, sull'esempio di quanto già avvenuto per il Lago Lemano.
Da segnalare infine che il Governo ha respinto, a parte alcuni aspetti marginali, i due ricorsi inoltrati da Wahl e l'istanza d'intervento di Maurizio Pozzorini (Plr), concernenti gli accordi interpartitici alla base dei bilanci di previsione 2009.(Farsi coraggio). Al Cantone è stato chiesto un parere in merito a tale pratica che si è già andata diffondendo oltre Gottardo e che sembra interessare anche il Lago Maggiore. In particolare, Wahl aveva chiesto di negare l'accesso al porto alla ditta gambarognese che si occupa di tali cerimonie, con lo spargimento delle ceneri nel Verbano. Una richiesta che a livello commissionale è stata bocciata, andando a ledere la libertà di commercio. Il Legislativo ha dibattuto approfonditamente sui contenuti della mozione, soffermandosi sui vari aspetti: da quelli economici a quelli ecologici e naturalmente a quelli etici. Infine, tenendo conto che le acque sono demaniali, è stato deciso di rivolgersi al Cantone, sull'esempio di quanto già avvenuto per il Lago Lemano.
Da segnalare infine che il Governo ha respinto, a parte alcuni aspetti marginali, i due ricorsi inoltrati da Wahl e l'istanza d'intervento di Maurizio Pozzorini (Plr), concernenti gli accordi interpartitici alla base dei bilanci di previsione 2009.
Nessun commento:
Posta un commento