martedì 5 gennaio 2010

Questo ci era sfuggito

Nasce la Lega del Locarnese
Si è costituita ieri sera la Lega del Locarnese, che riunisce tutte le sezioni leghiste della regione
Si è costituita ieri sera la Lega del Locarnese, che riunisce tutte le sezioni leghiste della regione. Alla serata costitutiva hanno partecipato poco meno di un centinaio di persone. Ha fatto gli onori di casa l'ex municipale locarnese Renza De Dea, che ha spiegato i motivi che hanno portato all’idea di unirsi. In particolare ha sottolineato il fatto che "il movimento è sempre più all’avanguardia, grazie anche alla vulcanicità del presidentissimo Nano Bignasca".

Indispensabile quindi, secondo De Dea che anche nel Locarnese la Lega sia "sempre più presente" e "vicina alla gente", per "meglio interpretare e concretizzare le necessità della popolazione".

"Nel recente passato - ha aggiunto De Dea - ci si è resi conto che ogni sezione comunale fatica sempre più a lavorare in modo indipendente. Ci si è quindi uniti per condividere e sviluppare le idee che vanno sempre più verificate a livello regionale. Ciò non significa evidentemente che le varie sezioni non esisteranno più, anzi, è proprio da lì che arriveranno gli imput al nuovo gruppo neo costituito".

Lo scopo sarà pure quello di proporre, a scadenze regolari, degli appuntamenti in cui discutere sui temi di attualità di interesse generale, o anche solo per passare una serata in compagnia. Il nuovo comitato è così composto: per Locarno Bruno Buzzini, per Losone Roberto (Bobe) Marazza, per il Gambarogno Lelia Lüscher, per le Terre di Pedemonte e le Centovalli Romana Beretta, per Tenero-Gordola-Valle Verzasca e Cugnasco Roberto Balemi, per Ascona-Brissago e Ronco s/Ascona Michele Barra, un rappresentante della Vallemaggia sarà invece designato prossimamente.

Alla serata ha partecipato anche il Consigliere di Stato Marco Borradori e il presidente a vita Giuliano Bignasca che ha motivato ulteriormente i leghisti locarnesi ad una sempre maggiore presenza attiva e dinamica nella politica comunale e cantonale, sottolineando i sempre maggiori successi del movimento. La sala ha poi festeggiato e ringraziato il Consigliere Nazionale Attilio Bignasca, che cederà prossimamente il testimone a Berna al Granconsigliere Norman Gobbi, pure presente alla serata.

Nessun commento:

Posta un commento