“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

mercoledì 24 febbraio 2010

PESCATORI OHHHH ?

Vedendo l'immagine qui sotto abbiamo pensato ai pescatori ,ma dopo aver letto l'articolo della regione riportato più sotto ci é venuto un dubbio, non staranno raccogliendo le luganighe.





Le luganighe nel lago
In acqua i rifiuti del Carnevale ,La polizia sta indagando, forse quelle che mancavano a Gerra?

Ascona non è come Napoli, rileva il Ppd del Borgo in una mozione presentata lunedì per l’ondata di furti nelle abitazioni (vedi articolo riquadrato, qui sopra). Tuttavia un po’ potrebbe assomigliarle; intendiamoci, non per la criminalità, ma in altri settori, ad esempio quello dello smaltimento dei rifiuti... In questi giorni, infatti, in molti restano allibiti di fronte allo spettacolo offerto dai resti del Carnevale gettati nel lago: decine e decine di luganighe avanzate dalla risottata in piazza, cipolle intere, carote e sedani. Un ben di Dio dato in pasto ai pesci, che però sembrano non gradire il regalo.

Evidentemente le porzioni di risotto – servito con il codegotto, come vuole la tradizione – preparate per la festa in maschera svoltasi sul lungolago settimana scorsa sono state mal calcolate. Sono rimasti i classici avanzi. Qualcuno ha pensatobene di sbarazzarsi in modo rapido e poco ortodosso di cotanta abbondanza: le prelibate luganighe e le verdure per insaporire il brodo del risotto sono finite in acqua.
E il povero agone oltre il DDT avra pure il colesterolo alto.

2 commenti:

  1. ma ad Ascona non era stato progettato il centro culturale del locarnese ?

    RispondiElimina
  2. Sicuri che erano luganighe?

    RispondiElimina