RESTERÂ ANCORA QUALCHE COSA DA DECIDERE AL NUOVO MUNICIPIO ?
MA AVRANNO TUTTI QUESTI POTERI?
E SE AL MUNICIPIO NUOVO IL SISTEMA NON PIACE, CHE SUCCEDE?
Concorso di idee per lo stemma del Comune di Gambarogno
Concorso di idee per lo stemma del Comune di Gambarogno
Il 25 aprile 2010 nascerà il nuovo Comune di Gambarogno, formato dall’aggregazione dei Comuni di Caviano, Contone, Gerra, Indemini, Magadino, Piazzogna, San Nazzaro, Sant’Abbondio e Vira.
Come previsto dalla Legge organica comunale, il nuovo Comune dovrà dotarsi di uno stemma comunale che ne rappresenti l’emblema, il valore e il significato come ente pubblico.Nell’ambito dei lavori preparatori per la transizione verso il nuovo Comune del Gambarogno, il comitato dell’Associazione dei Comuni del Gambarogno (ASSCO), con l’intento di agevolare e facilitare il lavoro dei nuovi amministratori a cui competeranno tutte le scelte sulle modalità e i tempi di adozione dello stemma definitivo, ha deciso di indire un concorso d’idee per il nuovo emblema.
Il concorso è aperto a tutti in modo indistinto. Per partecipare è obbligatorio annunciarsi – entro e non oltre il 31 marzo 2010 – presso la cancelleria comunale di Magadino, per iscritto o presentandosi direttamente durante gli orari di apertura degli sportelli.A tutti gli iscritti sarà consegnata o inviata la documentazione del concorso, visionabile anche sul sito del concorso : www.magadino.ch.
I progetti devono essere consegnati o spediti alla Cancelleria comunale presso la sede comunale di Magadino entro le 17.00 di venerdì 30 luglio 2010. Fa stato la data del timbro postale.I lavori, in forma anonima, saranno giudicati da una giuria composta da cinque persone designate dal nuovo Municipio.
La giuria sceglierà i tre lavori più meritevoli, che saranno premiati con Fr. 2’000.00 al primo e rispettivamente Fr. 1′000.00 e Fr. 500.00 al secondo e al terzo classificati.
I progetti premiati e i relativi diritti d’autore diverranno di proprietà del Comune, che potrà liberamente disporne. La premiazione avrà luogo nel corso dell’autunno 2010. Nell’ambito della premiazione, tutti i progetti saranno esposti al pubblico.
Il nuovo Municipio non sarà vincolato all’esito del concorso per la scelta del progetto definitivo dello stemma, da sottoporre al Consiglio Comunale per l’adozione formale, secondo le normative di legge, verosimilmente entro la fine del corrente anno. DA TICINOLIBERO
ma per fare il concorso, abbisognerà far capo alla cancelleria di Magadino perchè si è già stabilito che bisogna abituarsi? pare che in quel di vira lo sportello rimmarrà aperto ben 4 dico quattro ore a settimana mentre in altri comuni sotto le 3 dico tre ore la SETTIMANA !!!!
RispondiEliminaPERCHè QUESTE NOTIZIE CHI STA FACENDO I COMPITINI PER UN MUNICIPIO ED UN C.C sotto tutela non le da?? magari che siano notizie elettoralmente scomode???
Sono notizie fatte circolare espresamente per mettere in cattiva luce chi si sta prodigando per preparare e pianificare la nuova amministrazione.Probabilmente si vuole colpire qualcuno che si sta impegnando.
RispondiEliminaPar el rest ball da betola.