A volte ritornano... Una già presidente P$ Ticino, due già consiglieri nazionali P$, una già capogruppo P$, ... Insomma, una sorta di "mortiviventi" che torna a scuotere la $ini$tra cantonticinese.
I subbugli interni alla sinistra ticinese hanno raccolto una nuova quanto pietosa pagina della nostra storia. Un tempo erano i giovani studenti a smuovere la dirigenza, oggi lo fanno i pensionati di Stato ed ex dirigenti del partito $ocialista. Sotto il motto "La politica ticinese è squallida", i mortiviventi tornano sulla scena.
Anna Biscossa, già presidente del PS ticinese e docente di scuola; Werner Carobbio, già consigliere nazionale PS e docente di scuola; Franco Cavalli, già consigliere nazionale PS; Marina Carobbio, figlia di Werner e già capogruppo PS in Gran Consiglio; Graziano Pestoni, già sindaclista VPOD e attuale presidente del Consiglio degli anziani; ... Non c'è che dire, il nuovo che avanza a $inistra ha il sapore di un dejà-vu, o meglio di un morto vivente che torna a vivere.
Ma dove sono finiti i giovani socialisti barricaderi, oggi sostituiti da anzianotti culidipietra e affini? Chi lo sa, forse la grande politica di promozione dei giovani $ocialisti a sinistra ha fatto buca... quella dei morti!
Il documento interno al P$, pubblicato da ticinonews.ch, mostra poi un lato oscuro del nuovo P$: il segretariato d'adesione è presso la coordinatrice del congresso sui linfomi maligni - capitanato dal buon Cavalli, sponsorizzata dalla Città di Lugano.
Come sempre: il cuore a sinistra, il portafoglio a destra...
Da mattinonline
Nessun commento:
Posta un commento