Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

martedì 8 giugno 2010

Servono almeno 733 milioni di franchi e non meno di sei anni di lavoro;


A2 A 13 Come complicarsi la vita

Servono almeno 733 milioni di franchi e non meno di sei anni di lavoro; al via la scelta del tracciato
Nessuna soluzione definitiva ma una panoramica realistica sulle soluzioni, i costi e i tempi per la realizzazione di un collegamento veloce tra il Locarnese e la A2. Questo, in sintesi, l’esito del lavoro svolto dal consorzio BelLo, sulle possibili varianti che potrebbero essere realizzate e presentato questa mattina.

Sei i tracciati alla lente, dai costi importanti che variano da 733 milioni di franchi a 1,1 miliardi. Si tratta di un documento fondamentale che, oltre a fornire una panoramica sui costi, mette a confronto le principali opzioni di tracciato. Ora sarà posto in consultazione e preso in consegna da un nuovo gruppo indipendente, che dovrà stilare una graduatoria dei tracciati. Graduatoria che, sarà presa successivamente in consegna e analizzata dal Consiglio federale e dal Parlamento che, a loro volta, dovranno scegliere la soluzione definitiva, nell’ambito dell’ampliamento della rete di strade nazionali.

1 commento:

  1. Come volevasi dimostrare e facilmente prevedibile.Ancora montagne di carta e progetti naturalmente lautamente pagati.Il risultato? nient'altro che confusione e poche soluzioni.Fra 20 anni checchè ne dica il buon Borradori e i suoi funzionarisaremo ancora in colonna.

    RispondiElimina