E come non capirli, cari Malcantonesi pure noi avevamo esposto Bambini di legno per richiamare la vostra attenzione, e chiesto aiuto a tutti i cittadini Ticinesi per poter eliminare il traffico dalle nostre strade ,ma purtroppo é stata un arma perdente proprio grazie alla comprensione di tutto il sotto ceneri chi si é rivoltato contro.
Pensate un pò come potremo aiutarvi quando siamo qui immersi dal traffico di automezzi camion e treni,di certo non panoramico come il vostro ,ma bensì bombe su rotaia. Un po di pazienza e magari interverrà Berna per darvi una mano ,anzi due.........
È vero che il Basso Malcantone si trova soffocato dal traffico.Prima di noi hanno sperimentato ,oltre il transoto di migliaia di lavoratori, il trasporto di inerti,perchè i nostri politici ed ecologisti, anche se non sanno più da che parte girarsi per smaltire gli inerti, vietano ogni e qualsiasi estrazione di materiale dai fiumi e dal lago, materia di prima qualità e dal punto di vista ecologico sicuramente più neutrale che l'importazione quotidiana!
RispondiEliminaPurtroppo per il Gambarogno, con Cadenazzo e St.Antonino si preannuncia un netto peggioramento della situzione viaria con il prospettato progetto disastroso di collegamento alla A13.
Fanno paura certe dichiarazioni e prese di posizione che appaiono sui giornali da parte di certe associazioni, dove si è arrivati ad affermare irresponsabilmente che la realizzazione del progetto presentato è da realizzare, costi quel che costi,e che le conseguenze per le zone attraversate non devono più essere elemento critico o di opposizione.
Ci auguriamo che chi di dovere abbia ad aprire una discussione con la popolazione e a reagire energicamente.
Vorrei proprio andare a vedere come hanno votato i cittadini del malcantone sulla variante 95... se hanno votato contro come i mendrisiotti e i luganesi........... beh.... che rimangano nel traffico come noi!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina