“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

mercoledì 27 ottobre 2010

Vira: Ripari fonici FFS

Vira Pacco di pannelli anti rumore
Siamo in grado ,dopo un viaggio avventuroso fino a Gurnellen ,di darvi alcune immagini dei ripari fonici delle FFs che verranno piazzati nel Gambarogno.
Eravamo pronti a fare un servizio fotografico con tanto di articolo per i quotidiani, ma abbiamo trovato gli stessi ripari fonici impachettati come una panetto di burro.
Non ci siamo  disarmati abbiamo preso il diretto per Gurnellen e in fine fotografato i panelli che dovrebbero essere posati nel Gambarogno.
Non si é guardato a spese un bel legno di pescia tipo quello delle palette di trasporto, in oltre per l'assemblaggio si sono adoperate  delle viti speciali anti vibrazioni e forse in titanio e  teneramente colorati in marroncino onde camuffarli in mezzo alla vegetazione. L'unica cosa sicura sarà che non sentiremo più rumore quando transiteranno i treni merci ,visto che quelli dei passeggeri di rumore ormai non ne fanno più.


Gurnellen riparo fonico di dimostrazione

Nessun commento:

Posta un commento