GAMBAROGNO ARTE : Mostra internazionale di scultura nel Gambarogno.Dal 15 maggio -al 4 ottobre 2026/font>

venerdì 12 novembre 2010

Fare e disfare é tutto lavorare .


Ma non si può aspirare piuttosto che soffiare?
Questo é quanto si chiede una Signora che abita in un nucleo Gambarognese.
Dopo una settimana di pioggia si é alzata di buon mattino con la voglia di raccogliere tutte le foglie che  l' autunno e il maltempo ha scaricato a terra fuori di casa..
Orgogliosa e felice di aver riempito diversi sacchi depositati  in giardino pronti per il compostaggio comunale.
Hai noi un rumore assordante da motore a scoppio il tempo di un minuto ed ecco il piazzale peggio di prima foglie ovunque e la signora deve purtroppo constatare che per fare  pulizia della piazza davanti a casa hanno ributtato tutte le foglie del quartiere nel suo atrio.
Ora ci si chiede , ma non sarebbe meglio aspirare l' immondizia piuttosto che soffiarla nelle strette vie dei nuclei Comunali ! 

2 commenti:

  1. Ai tempi si usava la scopa che faceva molto meno rumore...

    RispondiElimina
  2. Certo che aspirare o scopare sarebbe meglio,anche per i nostri polmoni...ma non si tratta di qualche metro quadrato del vostro giardino ma di piazze o strade!!!!
    E se non lo facciamo siete i primi a reclamare...
    in quanto al rumore potete essere fortunati....noi dobbiamo sopportarlo per giorni o settimane!!!
    (questa frase non deve essere interpretata come offensiva, anche se ho provato a formularla diverse volte ma mi trovo sempre allo stesso senso anbiguo)
    Una volta ognuno scopava davanti a casa, ora solo dentro casa!!!
    Che peccato....

    RispondiElimina