GAMBAROGNO ARTE : Mostra internazionale di scultura nel Gambarogno.Dal 15 maggio -al 4 ottobre 2026/font>

domenica 7 novembre 2010

Lanini lascia la corsa in salita Dirinella- Caviano

Claudio Lanini lascia l'organizzazione della gara podistica in salita Dirinella Alpetto di Caviano e così lo annuncia






La fin d'una corsa


Ne l'ültima pagina del mé sc'partiid ò pü trovaad i not giüsc't per continuaa la müsica.
Una müsica con tanti melodì che ogni tant i nava via adasi adasi e che ogni tant i vegniva föra con un ritmo püsee fort.
Dopo 37 canzon però a trovi pü nisün sc'timol... a trovi pü nisüna nota müsical per sc'criven un altra.
( 37 an da lavor sportiv e a organizaa gaar come la Dirinela Alpet da Cavian )


El mé sc'partiid u finis quindi in un ültima pagina con chec'ti parol:

Ò creaat una müsica tüta mea... ò incontraad tanti amiis che a ga piaseva el mé modo da cantaa, ogni tant con la voos grosa e ogni tant con la voos püsee güzza, ma che i ma portaad a vès püsee scioor nela mè valiis con denta tanta esc'perienza.
Ades però la müsica d'un temp a ga rivi pü a fala, a ma manca sia i radiis sia el teren per faa crés un altra pianta növa.
Mi a vöri finii con scià un bel maz da fioor in man, fioriid in tüc' i sò coloor ... e che la natüra la ga dai dopo veegh fai un gran lavoor, sia con el cervel sia con i müsc'coi, inscì da podee guardai nel temp che u vegnerà ... denta in un bel vaas ... e per podee sentin el profüm amò per un bel pez !

GianClaudio Lanini

( adattamento dialettale di Oswaldo Codiga)

 PS. Ci spiace della decisione presa da Claudio .
L' ultima edizione della manifestazione accompagnata dai pittori in piazza ha richiamato diversa gente .
L' unico inconveniente che a Claudio ha fatto molto dispiacere é la mancata consegna dei volantini spediti con la Posta causando un danno grave all' immagine della manifestazione.
Ci spiace quando un evento così importante ha termine ,specialmente a noi che ne avevamo create diversi e alcuni scomparsi più o meno per futili motivi.
Spiace pure perche la manifestazione che si svolgeva in una parte del Comune ove le cose pubbliche vanno pian piano scomparendo perdendo cosi identità e calore umano.
Caro Claudio Ripensaci noi siamo a tua disposizione in caso di bisogno e valga anche per te il moto  
 
 
 







1 commento:

  1. si poteva fare in concomitanza con la corsa in salita la festa all'alpetto....

    RispondiElimina