GAMBAROGNO ARTE : Mostra internazionale di scultura nel Gambarogno.Dal 15 maggio -al 4 ottobre 2026/font>

lunedì 8 novembre 2010

Non ci resta che aspettare

Incidente ferroviario, esplodono due treni merci carichi di petrolio


Lo scontro tra due treni merci che trasportavano petrolio ha causato una potene esplosione e un vasto incendio. 30 squadre di vigili del fuoco per domare le fiamme



VARSAVIA - Prima lo schianto e poi le fiamme. Incidente ferroviario a Bialystok, città polacca al confine con la Russia. Due treni merci si sono scontrati, il primo ha deragliato andando a sbattere contro la locomotiva del secondo che si stava muovendo in senso inverso.

Entrambi trasportavano petrolio, lo scontro ha causato una potente esplosione e un vasto incendio. E' stato necessario l'utilizzo di 30 squadre di vigili del fuoco per domare le fiamme. "Possiamo dire che al momento - ha raccontanto il capo dei vigili di Bialystok, Grad kowski - non c'è nessun pericolo che altri barili esplodano ma stiamo parlando sempre di fuoco e il fuoco è sempre imprevedibile. La situazione è tragica ma comunque sotto controllo e stanno arrivando altre squadre dalle città vicine" - ha concluso l'ufficiale.

I macchinisti dei due treni sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita, inoltre, il pronto intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l'incendio si propagasse ai palazzi vicini.ticinonline


Nessun commento:

Posta un commento