Il Lugano rimonta e batte lo Zugo
Contestato dai tifosi della Curva Nord a inizio partita con un lancio di palline (che avrebbero dovuto ovviare alla supposta mancanza di "attributi" dei giocatori) il Lugano ha meritato gli applausi di fine partita: grazie a una reazione comunque piuttosto tardiva, in particolare per quanto riguarda la concretezza sotto porta, i bianconeri sono riusciti a venire a capo dello Zugo e a imporsi per 4-1 dopo essere stati sotto dal 4'11" (Brunner) al 35'02" (pareggio di Domenichelli in situazione di penalità differita).
Il successo è stato determinato dalle reti di Kienzle (al 45'41"), J. Vauclair (al 46'39", in superiorità numerica dopo una penalità contro l'allenatore dello Zugo, allontanato a seguito del precedente punto dei bianconeri) e Kamber (50'58", pure in power play).
L'Ambrì stende il Berna
Chiaro 5-1 dei leventinesi alla Valascia
L'Ambrì Piotta ha battuto con un eloquente 5-1 il Berna alla Valascia. I biancoblù hanno ritrovato i nazionali U20 Pestoni e Hofmann, mentre i campioni in carica hanno schierato il portiere di riserva Gigon.
I leventinesi, in vantaggio con Botta dopo soli 39" di gioco, ovvero al secondo tentativo della contesa, hanno dilagato nel periodo centrale con Denisov (primo gol stagionale al 21'15"), Schulthess (esattamente 10' dopo) e Grassi (alla prima rete in carriera, al 32'14"). Da notare che dopo il 3-0 Huras ha inserito tra i pali Bührer, che è però stato trafitto al primo affondo ed è stato immediatamente sostituito.
Il momentaneo 4-1 di Gardner a 1'08" dalla seconda pausa non ha risvegliato gli orsi dal letargo e ancora Botta al 51'25" ha fissato il punteggio finale.
Il momentaneo 4-1 di Gardner a 1'08" dalla seconda pausa non ha risvegliato gli orsi dal letargo e ancora Botta al 51'25" ha fissato il punteggio finale.
Nessun commento:
Posta un commento