Le voci si rincorrevano e oggi è arrivata la conferma: l'ex PPD correrà nelle file della Lega per la poltrona di sindaco
È ufficiale. Per la poltrona di sindaco di Bellinzona ci sarà anche Renzo Quadri che correrà per la Lega dei Ticinesi. La notizia era nell’aria ma oggi abbiamo avuto la conferma dal diretto interessato.
Da tempo Brenno Martignoni aveva dichiarato di volersi ripresentare. Oltre a lui potrebbero scendere in campo Mario Branda per i socialisti e Alex Pedrazzini per il PPD. Dei veri e propri pezzi da novanta pronti ad insidiare Il Noce.
Noce che punta decisamente al raddoppio. A fianco di Martignoni ci sarà Ermanno Minotti, che abbiamo sentito.
La lotta per la poltrona di sindaco, ma anche per il raddoppio sarà serrata. Chi temete di più?
"Nessun timore. I PPD non hanno un gruppo forte e Alex Pedrazzini non fa più paura. Mario Branda invece potrebbe portare dei bei voti al PS. Vedo comunque difficile il raddoppio".
Poi ci sono anche i liberali…
"I liberali rischiano che un seggio lo perdano. Quattro anni fa hanno fatto il terzo per soli dieci voti. Non hanno elementi fortissimi, ma solo alcuni elementi di spicco".
Renzo Quadri per la Lega è una candidatura forte. Un avversario di peso in più?
"Lui un seggio potrebbe anche farlo, ma non credo che la Lega possa farne di più".
Mentre Il Noce punta al raddoppio. Giusto?
"Quattro anni fa, non l’abbiamo fatto per una manciata di voti. Si può fare. Dobbiamo ancora preparare la lista, per il momento ci siamo io e Martignoni. Ci sarà una donna al 99% e poi si vedrà".
Nessun commento:
Posta un commento