le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

martedì 13 dicembre 2011

GERRA Gambarogno : Cancellato dai ripari fonici

Per chi arriva da Bellinzona con il treno verso Gerra Gambarogno, un paesino che dopo Vira é uno dei più caratteristici sulla sponda magra del Verbano,si accorgerà che Gerra e il suo panorama con lo sfondo di Ascona, é stato cancellato dalla faccia della terra.
E si i panelli anti rumore!!!! nella loro altezza imponente tolgono tutto quello che di bello si poteva vedere.Non siamo e non saremo d'accordo di lasciarci rubare la vista sul nostro paese, inizieremo oggi stesso la raccolta di firme onde far intervenire le FFS,che comodamente seduti a una scrivania nella capitale Bernese hanno studiato il progetto ripari fonici senza rendersi conto dei danni che avrebbero causato a una regione che già di per sé fa fatica a sopravvivere, obbligandole a sostituire i ripari fonici con una serie molto più bassa. Appena possibile vi mostreremo un filmato del tratto Vira- Gerra per rendervi edotti
del deturpamento panoramico che causano i ripari fonici

Nessun commento:

Posta un commento