martedì 22 maggio 2012

Caro municipio ti scrivo...........

Salve Eros,
ti scrivo perché ho una questione che voglio rendere pubblica e non so come fare senza espormi troppo.
Ho provato a discuterne con alcune altre mamme, molte la pensano come me, ma non vogliono storie o avere problemi e quindi se ne stanno zitte.
Io ti scrivo, ti prego di metter lettera firmata ma non divulgare il mio indirizzo
Grazie.
La questione riguarda la festa di chiusura scuole del Gambarogno: prima della fusione ogni sede aveva la sua bella e caratteristica festina e questo piaceva a tutti. Ora tutti dobbiamo andare all'aeroporto, dove ci sono i bambini di tre anni fino a quelli delle quinta elementare, in un caos che nessuno capisce più nulla. I bambini sono spaesati e tutti noi dobbiamo prende decine di macchine e spostarci, per cosa?

Quale é il valore aggiunto? Siamo un solo comunque si, ma lasciare che ogni sede faccia la sua piccola gestione sarebbe più logico.
Ma questo non sta bene ad alcuni e dunque tutti in marcia.
Lo scopo della festa dovrebbe avere i bambini al centro dell’interesse e non quello che vuole il comune o il Direttore o i maestri o il municipale responsabile delle scuole.
I bambini preferiscono la loro festicciola piccola e locale e con le nostre torte, e questo non è da vedere come spirito contro l’aggregazione o contro il comune, siamo uniti, ma abbiamo le nostre peculiarità.
Mettere 250 bambini su un palco non credo che sia una bella cosa.
Unico lato positivo per esempio è che io ho un figlio all’asilo e uno alle elementari e siccome non sono mai stati capaci di organizzare chiusure separate l’unico modo per vederli entrambi sembra essere questo.
Spero che dall’anno prossimo si ritorni alla serietà e ogni sede faccia la sua chiusura locale, per esempio al giovedì e gli asili e al venerdì le scuole..
Una delle tante mamme.

5 commenti:

  1. per mia fortuna mio figlio non é più alle elementari. L’anno scorso é stato a dir poco pietoso.
    Erano così belle le feste fatte da noi mamme nei nostro comuni, più semplici

    RispondiElimina
  2. In effetti anche noi siamo state contattate per la chiusura, ma ci chiediamo veramente perché non hanno lasciato a ogni sede la questione.
    Il primo anno va bene, dopo l’aggregazione è stato carino, ma ora basta, torniamo alla realtà

    RispondiElimina
  3. nessi ponti ponti nessi nessi nessi nessi ponti ponti ponti nessi

    RispondiElimina
  4. ma avete sempre tutti qualcosa da reclamare?

    RispondiElimina
  5. noi non partecipiamo, come già non abbiamo fatto l'anno scorso. sono megalomanie inutili

    RispondiElimina