sabato 30 giugno 2012

Gerra Gambarogno alto là ai rumori notturni e ai permessi dopo le 11°°.

Gerra di notte capita anche questo.

Le serate notturne del Gambarogno si distinguono in questo mese per la mancanza dei treni merci ,mai si é potuto dormire così tranquilli con le finestre spalancate senza essere svegliati ogni mezz'ora.
Purtroppo l'altra notte in riva al fiume la dove si può con l'autorizzazione del comune fare delle piccole festicciole famigliari,almeno per questo Il comune di Gerra lo aveva costruito, .e per questo anche il nuovo comune dovrebbe continuare a fare,ma purtroppo qualcuno deve aver capito male.Male perché  alle nostre latitudini le abitudini sono tutt'altro che quelle che abbiamo vissuto l'altra notte.Crediamo che affittare il terreno a fondovalle a gente che arriva da fuori comune sia la cosa più sbagliata che ci sia. Non foss'altro che, causa la mancanza di controlli, questi la fanno da padroni e cosi é  successo l'altra notte.Alcuni festaioli  approfittando dell' ambiguità del permesso rilasciato hanno protratto gli schiamazzi sino all'alba.Ci spiace in general modo perché i rumori molesti sono stati fatti dai nuovi patentati della scuola esercenti di Bellinzona.Ci si chiede se avendo terminato gli studi non gli sia passato per la testa che dopo le ore11.°° non si può più recare rumore alcuno sul suolo pubblico.
Ci si chiede pure come il comune abbia potuto rilasciare un permesso, a dei privati cittadini, con scritto di abbassare la musica sebbene il regolamento comunale lo vieti .
Sperando che i nuovi osti non facciano come l'altra notte anche nei loro locali lasciando sul terreno bottiglie e quant'altro,altrimenti potremo dire che la scuola esercenti proprio non serve a niente.

1 commento:

  1. io mi pongo questa domanda il gambarogno è un paese per far rilassare gli anziani o anche per far divertire un po i giovani!!!!

    RispondiElimina