lunedì 25 giugno 2012

Gerra terra di affari per il comune.


Dopo aver letto le indicazioni di posteggio inviateci a casa da parte delle autorità comunali se ne deduce in modo assai evidente che a Gerra il comune pensa solo a fare cassa.
L’affitto dei 45 posteggi bianchi dovrebbe rendere la bellezza di 45’000 fr annui, mentre la stima dei guadagni grazie alle tessere per la zona blu ammonta a 20’000 fr;
oltre a ciò la tessera giornaliera che si aggirerà sui 20.000 fr. per un totale approssimativo di 95.000.
Supponendo che non tutti saranno affittitati stimiamo dunque un’entrata di 60'000 franchi annui.
Se si spendessero questi soldi a favore della frazione si potrebbe pure chiudere un occhio, ma visto che andranno a finire nel pozzo di S.Patrizio di Magadino la questione merita di una nostra sottolineatura.

Come sia possibile riscuotere soldi ogni giorno dell’ anno questo ci sfugge; era un grosso errore delle vecchie amministrazioni che continua ad essere praticato anche dai nuovi balivi: se avessero pensato di regalarci a Natale una giornata di no tax parking sarebbe già una buona cosa.
Come si può incrementare il turismo se si pensa solo a batter cassa con ogni mezzo. Come si può pensare che gli abitanti di Bellinzona, sempre numerosi nelle nostre spiagge nei fine settimana, continuino a farsi spolpare il portamonete da una politica cieca e poco lungimirante.
Come si può pensare di non fare niente per riordinare le spiagge e i lidi, ma pensare solo ad incassare?
La nostra politica è semplice: zona blu con disco per la mobilità, dopotutto è stata creata e per questo deve funzionare.
Un ora ciascuno non fa male a nessuno.
La zona valle verso Scimiana gratuita e il resto a pagamento ,ma solo nei giorni feriali.
Ci chiediamo cosa ci fanno quattro municipali de basso Gambarogno se non sono capaci di analizzare quelli siano le soluzioni migliori per ogni singola frazione; quello che va bene a Cadepezzo magari non va bene S.Nazzaro, quello che va bene Piazzogna magari non va bene a Indemini.
Analisi, valutazione, coinvolgimento delle commissioni e poi decisione.
Basta diktat dall’alto.

Nessun commento:

Posta un commento