mercoledì 6 giugno 2012

Vince la saggezza e non l'ostinazione.

 Tutto regolare ,almeno così diceva un comunicato del municipio,ma allora ci chiediamo perché se tutto era regolare la fermata del bus si é spostata .Stai a vedere che avevamo ragione noi della pericolosità della fermata altrimenti non si spiega il fatto del suo spostamento.Ora speriamo che si opti per correggere pure la fermata sull' altra corsia che é altrettanto pericolosa come si può tranquillamente vedere nell'immagine.Basta uno spintone o un passo falso e poi...................

5 commenti:

  1. Se questa è una soluzione sembra un pò assurda.
    Strada in discesa , fondo da pista di guerra,traffico che rimane bloccato per tutto il tempo che i ragazzi si decidono a salire e sistemare.Era molto più semplice una soluzione definitiva, spostando la fermata all'esterno del campo stradale, così che tutti si possano spostare senza pericolo:le auto procedono sul loro tragitto, i ragazzi salgono o scendono senza dover fare tutto di corsa, e gli autisti non sono obbligati a fare gli equilibrismi per arrivare quando i ragazzi già son pronti ed indovinare il momento esatto per arrivare.Stessa cosa per la fermata opposta che potrebbe essere attivata sul sedime antistante l'assuntore.
    Ma oramai è sperare troppo.

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  2. Il comunicato del Municipio diceva bene … infatti la fermata bus, così come progettata originariamente, era nel pieno rispetto delle norme VSS attualmente in vigore (come pure confermato dalla polizia).
    Lo spostamento è stato voluto dal Municipio che giustamente non è rimasto insensibile alle segnalazioni ricevute dall’ istituto scolastico.
    Forse chi ritiene che questa soluzione sia “assurda” dovrebbe proporre il sedime adatto ad una fermata bus fuori dal campo stradale … e non si rende conto che la migliore sicurezza per il pedone è che il traffico rimanga bloccato dietro il mezzo pubblico senza possibilità di sorpasso dello stesso.
    Per quanto riguarda la fermata opposta è in progetto la formazione di una zona di attesa sicura in prossimità del parcheggio “al Ragno”, in quanto la fermata antistante l’ assuntore non era compatibile con il passaggio pedonale esistente.
    Ad ogni modo queste soluzioni sono da intendersi provvisorie fino a quando la moderazione del traffico, realizzata nel nucleo di Vira, non sarà completata come da progetto originale fino in zona rist. Vela Bianca.
    Sono sicuro che nella progettazione di questa tratta si risolveranno definitivamente i problemi delle fermate bus nelle due direzioni e del relativo passaggio pedonale.

    Marco

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  3. diciamo che sperare "che il traffico rimanga bloccato dietro il mezzo pubblico senza possibilità di sorpasso dello stesso" è sperare davvero troppo... meglio permettere un sorpasso facilitato e sicuro che costringere a un sorpasso azzardato, come sarà il caso

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  4. Interessante sapere che la moderazione del traffico a Vira non è ancora terminata.
    Un milioncino è stato speso,ma con quali risultati?Eliminati i posteggi e piantate 3 piante, senza dimenticare il pericoloso gradino in uscita verso est.L'unica cosa utile per il traffico sarebbe stato mettere un cartello con la limitazione a 40Km/h sul tratto nel nucleo : costo 100.-
    Ma di chi sono tutti questi soldi che vengono sperperati senza nessun beneficio per nessuno, anzi, da come si legge sopra si devono creare ulteriori rischi (norme VSS ?Chi le ha create , se questi sono i risultati, non è mai stato in mezzo al traffico!!

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