Senza discussioni è invece passata la revisione del regolamento del Corpo Pompieri del Gambarogno che, rispetto all'approvazione già concessa dal Legislativo, ha richiesto delle modifiche in seguito alla ratifica da parte del governo.
La seduta, diretta da Luca Romeo (PS-Verdi-Indip), si è aperta con l’accettazione delle dimissioni dell’avv. Rosangela Locatelli (PLR), ex municipale e ora consigliere comunale, che ha lasciato per «motivi di ordine personale». Questa formulazione è stata ritenuta troppo generica da alcuni consiglieri che si sono astenuti o hanno votato contro. Unanimità invece al subingresso di due nuovi consiglieri: Rubi( Non Sergio) Richina del PLR e del verde Gian Pietro Pawlowski.
Con un solo astenuto è passata poi la modifica del regolamento comunale con l’introduzione della nuova commissione delle "opere pubbliche", che era stata perorata da una mozione del gruppo della Sinistra e che va ad aggiungersi alle altre tre commissioni permanenti con il compito di preavvisare dal profilo tecnico le proposte attinenti alle opere pubbliche.
Al termine Maurizio Mina ha presentato una mozione generica per verificare la possibilità di introdurre nel Piano regolatore delle norme che favoriscano la realizzazione di case primarie nel Basso Gambarogno anche con la riconversione di abitazioni primarie.Evasa anche l'interpellanza di Pierluigi Vaerini
sulla sicurezza per gli alivi e docenti negli edifici scolastici ,sulla scuola media unica e la copertura di telefonia sul comprensorio comunale: Di Teresio Valsesia
Beh in effetti vi sono state pure la mia interpellanza sui WC pubblici del comune e la mia mozione per l'introduzione del divieto di transito nel paese di Quartino per i non autorizzati.
RispondiEliminaIvan Sargenti
Consigliere Comunale
iniziata WEBER 20% il comune fa lo non so niente.
RispondiEliminae no la applica anche se dovrebbe, noi di Fosano qui si costruisce ancora sempre secondari
RispondiEliminaBasta con restrizioni POLITICHE, volete isolare le FRAZIONI, andate tutti ai supermercati a magiare le stesse cose !
La legge Weber entra in vigore nel 2013, possiamo essere contenti perché dopo non si costruirà più niente.
RispondiEliminaNon capisco perché ci si deve sempre nascondere dietro l'anonimo!
RispondiEliminaComunque la restrizione di transito a Quartino è chiesta dai residenti, e non intacca i commerci perché per accedere a questi (negozi, bar, ristoranti, ecc.) non c'è nessun divieto.
La mia proposta vuole solo limitare il transito di auto che non si fermano né al ristorante né al negozio, quindi non capisco la reazione negativa a tale proposta. Una cosa è certa: accontentare tutti sembra davvero impossibile.
Ivan Sargenti
RispondiEliminaI ristoranti e i negozi e altro sono spariti con tutte le restrizioni eseguite , si ritrova una frazione morta, solo per alcuni abitanti va bene cosi'.
Si fa piu' presto andare a Tenero o a gordola senza pagare multe.
IL paese restera isolato e poco conuscuto.
IL resto si vedra' a Quartino.
e per andare al mini golf devo fare il giro. questo mi sembra favorire la gente del nucleo e discriminare altri (come sempre)
RispondiElimina