giovedì 25 ottobre 2012

IL VERDE CHE PREOCCUPA

Deposito  del verde al sass di sciat   un flop?
A preoccupare gli addetti sembra essere la velocità in cui i contenitori vengono riempiti.
Far rispettare le regole imposte dal municipio risulta proibitivo,in quanto a scaricare materiale, oltre che i privati cittadini ci vanno pure i furbetti del quartiere con tanto di furgone  ben nascosto e se l'intento del comune era far scaricare il verde dei giardini ci si trova confrontati con ben altro tipo di verde come alberi e quant'altro.
Sembra pure che una nuova tecnica, importata dai Balcani, sia di riempire la vettura privata, invece dei camioncini, per poi scaricare i sacchi  nei contenitori  senza dare troppo nell'occhio.
Dunque bisognerà ristudiare il tutto e se possiamo dare un consiglio meglio sarebbe prima di intraprendere nuove avventure ponderare per bene il da farsi magari informandosi la dove il servizio funziona già da anni.




4 commenti:

  1. dove ci sono i depositi di rifiuti bisogna che ci siano pure le telecamere (alimentate con pannelli solari) come si vedono in tanti luoghi. Magari così i "furbetti" si astengono .... e chi di dovere, se è il caso, possono multarli.

    RispondiElimina
  2. perché invece ogni buon cittadino non fa il suo dovere e segnala al comune ciò che vede e ciò che sa?
    é nell'interesse di tutti i cittadini onesti cercare di far rispettare le regole, quindi ognuno faccia il suo.

    RispondiElimina
  3. Normalmente quando i cittadini si denunciano tra di loro al governo ci sono tipi come Mussolini.La democrazia prevede che ogni individuo sia responsabile di ciò che fà e le autorità invino i lautamente pagati a controllare

    RispondiElimina
  4. la soluzione più semplice è quella che esiste dappertutto.Visto che questi contenitori sono perennemente colmi, che si lasci aperta la deponia di Quartino fino ad inizio dell'inverno, e anticiparne la riapertura, così che la gente porta il materiale direttamente li.

    RispondiElimina