martedì 6 novembre 2012

Bellinzona


Gambarogno un' altro treno che passa e che purtroppo perdiamo ancora.

Bellinzona veniamo anche noi
Perché non fare un accorpamento unico fino al confine così avrete anche il lago ?
Claro, ossia Arbedo-Castione, Bellinzona, Cadenazzo, Giubiasco, Gnosca, Gorduno, Gudo, Moleno, Sementina, Lumino, Camorino, Pianezzo, Preonzo, Sant'Antonio, Monte Carasso e Sant’Antonino. 

Orgoglio Bellinzonese

Tutti e 17 i Comuni firmano l'istanza d'aggregazione
SEMENTINA - Giornata storica per il Bellinzonese. Martedì mattina tutti i Comuni del Distretto con l'aggiunta di Claro hanno sottoscritto l'istanza con la quale chiedono al Consiglio di Stato di dare formalmente avvio allo studio di quella che sarebbe la più grande aggregazione dello storia ticinese. Un progetto, quello per la creazione della grande Bellinzona entro la fine della corrente legislatura, partito dalla periferia. Il suo scopo è quello di veder realizzato il rafforzamento della regione per avere pari dignità del polo Luganese e maggior forza contrattuale con il Cantone. Ora inizia il lavoro difficile, ma come sottolineato negli interventi che hanno preceduto la firma del documento, l'orgoglio Bellinzonese riuscirà a condurre in porto il progetto.

3 commenti:

  1. Non male anche questa idea. Sempre meglio che andare a finire nel Locarnese per fare da specchio sporco del Lago...........

    RispondiElimina

  2. Il lago é sempre stata una atrattiva per tutti- turisti- impiegati statali- privati ecc. i QUALI DI BELLINZONA si comperano il proprio motoscafo o meno agiati la propria barchetta, perche' sprezzare il lago in questa maniera, dalla sua casa cosa vede ?.
    Risposta 06.11.12- 17.39

    RispondiElimina

  3. Tutto per la citta' per attirarsi cose grandiose a pagamento, per attirare i giovani il risultato si vede ! Scatolette- vetri rotti-immondizie-vandalismi-acoltellamenti-pestaggi ecc.
    Le campagna e le montagne é un divertimento per tutti non i centri con mille restrizioni!

    Non reclamate dopo !

    Chi lo à visto.

    RispondiElimina