Ivan Sargenti ,oggi alle 17.00, ha consegnato le firme raccolte per il referendum da lui lanciato contro il contributo di 300 000 fr votato dal C.C del Gambarogmo.
per la realizzazione del palazzo del cinema a Locarno. Le firme consegnate sono un trentina oltre il numero richiesto dalla legge . Ora non resta che attendere il controllo da parte delle autorità preposte e quindi sarà il popolo a decidere il da farsi.
Era Ora
RispondiEliminaInscì narem a votaa e bona part da chi soldi lì ai bütom via instess...
RispondiEliminaAndare a votare non costera più di 300 000 Fr di sicuro.
RispondiEliminasaluti a tutti
secondo commento molto sciocco, se non ti va bene fatti eleggere e cambia la costituzione svizzera, ma prima imparala
RispondiEliminaBravi ,per Locarno il Gambarogno conta un fico secco, ora chiedono soldi per il Palazzo del Cinema,ma a scherzum ? se lo vogliono se lo paghino . Abbiamo già un grosso FLOPP (il porto che si autofinanzierà ....stem a vedee ) quei soldi li butteremo poi li.
RispondiEliminaI Capoccioni di Locarno si accorgono solo del Gambarogno in questi casi e prima delle votazioni . Dopo non mandano nemmeno i cani a fare la pipi......
Ma il termine di scadenza per la consegna non era venerdì?
RispondiEliminaO i termini indicati erano sbagliati?
Sorgono dei forti dubbi su questa operazione.
Sono d'accordo con quanto perseverato dai referendisti, ma ho paura che la questione dei termini di consegna sia decisiva! Se la data di consegna era venerdì, giuridicamente le firme non potevano essere consegnate sabato! Se il Municipio dichiarasse ricevibile il referendum, un qualsiasi ricorsi al CdS sarebbe accolto
RispondiEliminaIl termine scadeva sabato 11 gennaio 2014. La consegna è dunque corretta
RispondiEliminafidatevi fidatevi
RispondiEliminaIl termine era l'11 gennaio 2014 (alcuni media non avevano capito bene), in un primo tempo volevo consegnare le firme raccolte al venerdì 10.01.2014, poi mi sono informato presso la sezione degli enti locali e mi hanno detto che potevo consegnare il sabato entro le 18:00. A questo punto ho chiesto al Municipio di aprire la cancelleria al sabato, giusto il tempo di consegnare le firme. Mi avevano proposto il lunedì mattina, in quanto secondo loro (e le loro fonti) avrei potuto farlo. Onde evitare disguidi tecnici, ho preferito consegnarle rispettando il termine di 45 giorni dalla pubblicazione (27 novembre 2013, entrata in vigore per legge il 28).
RispondiEliminaQuindi potete stare tranquilli, i termini sono stati rispettati!
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e tutti quelli che hanno firmato. GRAZIE A TUTTI.
Ivan Sargenti
Promotore e primo firmatario.
PS: nel caso il referendum sarà accolto (e sono fiducioso che lo sarà), si andrà al voto, e in caso di vittoria del no al finanziamento, ho già pronte delle proposte per impiegare i soldi risparmiati, da investire a favore dei cittadini di Gambarogno.