I carabinieri si stanno occupando del tentato furto con scasso. Ritrovata un'imbarcazione
Il tentato furto con scasso non riuscito alla Posta di Vira Gambarogno sta occupando anche i carabinieri della compagnia di Luino, comandati dal capitano Giuseppe D'Aveni.
Il sospetto degli inquirenti italiani si concentra sul ritrovamento di un'imbarcazione segnalata in movimento a luci spente intorno alle 5.30 di lunedì mattina.
Il natante, secondo un primo rilievo, dopo essere stato visto procedere in acqua, è stato poi rivisto a riva, e sembra sia stato "affondato" volontariamente. Le autorità italiane, di concerto con quelle ticinesi, stanno cercando di capire se i due fatti possono in qualche maniera essere collegati.
Una motovedetta dei carabinieri ha subito raggiunto il luogo del ritrovamento nei pressi del ristorante Mazardit di Tronzano sul Lago Maggiore, a soli due chilometri dal valico di Dirinella. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori sviluppi anche grazie al sistema di telecamere installate in alcuni paesi rivieraschi italiani. Località che potrebbero essere state attraversate, magari in auto, dai possibili autori del gesto.Rsi
Nessun commento:
Posta un commento