a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

domenica 28 settembre 2014

Le barche del porto di Gerra

Il municipio propone nel nuovo regolamento dei porticcioli comunali di escludere le barche con un motore oltre i 30 CV.
C'è da chiedersi il motivo.
Come si può evincere dalla foto, anche le barche presenti nel porto di Gerra, nonostante alcune equipaggiate con motori oltre la potenza indicata, non hanno dimensioni superiori di quelle a remi, anzi , addirittura meno lunghe.
Chiaro che per i proprietari di questi natanti c'è una discriminazione:natanti acquistati con la garanzia del posto barca, ad un costo ben definito ed ora espulsi dai porticcioli, con la prospettiva, che se mantengono la loro barca, di affrontare costi molto elevati per poter disporre nuovamente di un ormeggio.
La questione che si pone  il cittadino barcaiolo è a sapersi se non sia in corso una manovra per il riempimento del nuovo porto.Si potrebbe pensare che il continuo ottimismo fin qui ostentato in materia di occupazione, non sia confortato da una effettiva sottoscrizione.
C'è veramente da augurarsi che il municipio mantenga quanto promesso:che l'opera non venga iniziata fintanto che non c'è la certezza del suo autofinanziamento.
Il pericolo che l'erario pubblico si trovi con le spalle appesantite da un onere portuale non indifferente esiste.
E pure le difficoltà tecniche affiorate , nonostante i dubbi degli esperti stranieri , vengano superati senza aggravio sull'investimento.
Lugano ha il Lac che affossa le casse pubbliche; il Gambarogno non avrà sicuramente il portülac con la stessa conseguenza.....

 Un cittadino Gambarognese

Nessun commento:

Posta un commento