a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

giovedì 16 aprile 2015

A margine di "Le schede finiscono al Ministero pubblico":

"Le schede finiscono al Ministero pubblico":

I partiti storici ci hanno portato all'attuale posizione di stallo, i voti persi sono quelli che vengono ridati nuovamente a chi ha guidato per anni il cantone, il voto utile è quello dato per il rinnovo e il cambiamento ed un governo fotocopia rischia di protrarre l'immobilismo attuale.
Per questo motivo voterò i Verdi del Ticino
, al momento gli unici che propongono una seria alternativa agli attuali soldatini e sottomessi delle lobby ed un buon programma politico.
È importante che la classe politica faccia gli interessi della propria cittadinanza e non quelli di pochi.
Invito i cittadini a non lasciarsi ingannare dal marketing politico, non sempre una campagna politica fatta con tanti soldi si traduce poi in caso di elezione in benefici reali in termini di efficacia politica per la cittadinanza.
Vi invito a leggere bene i programmi elettorali e sopratutto a non votare un partito perché "in famiglia si è sempre fatto così", siate attenti e critici ma soprattutto usufruite delle possibilità offerte da strumenti come smartvote.ch per un miglior orientamento ma soprattutto andate ed invitate gli amici a partecipare, perchè se meno della metà delle persone si presenta ai seggi non si può pretendere di cambiare le cose.
Ringrazio chi ha letto per l'attenzione e auguro ai candidati del Gambarogno un in bocca al lupo per le prossime cantonali.
Manuel Buetti
S. Nazzaro

4 commenti:

  1. I partiti storici, proprio per definizione sono quelli che hanno fatto e che faranno ancora, fortunatamente, la storia del Ticino .
    Troppa gente , in anelito di potere , quando lo ha ricevuto, ha gestito i pèropri affari.Ora il cittadino presta maggiore attenzione.Dopo un quadriennio disatroso, dove il potere è stato affidato a chi ,nei programmi ha promesso mari e monti, senza realizzare concretamente niente, forse è il momento della svolta.Se i partiti minori avranno la possibilità di accompagnare e condividere un governo novello, chi ha fatto la storia deve darsi una mossa per far ripartire il carro Ticino.
    In questi mesi si son letti programmi ,proclami, promesse,(le stesse di 4 anni orsono)ma con poche garanzie di concretizzazioni, in quanto si parte da premesse teoriche e non dalla realtà attuale.
    Certi programmi elettorali, sembrano i parapendii, in fase di atterraggio, che svolazzano a destra e a sinistra, onde trovare la migliore opportunità per atterrae.

    RispondiElimina
  2. Beh, che dire il signor Kauz dei PARTITI STORICI dimostra che nulla è cambiato!

    RispondiElimina
  3. Si, gli storici galoppini!

    RispondiElimina
  4. Il signor Kautz è stato un vanitoso , nel voler far partecipe della situazione , persone non di sua fiducia. Ma quante sono i casi analoghi, di persone che hanno compilato schede per conoscenti o parenti, depositari della loro fiducia?

    RispondiElimina