a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

venerdì 22 maggio 2015

«Gli uffici postali non siano bazar»



La Commissione dei trasporti e delle comunicazioni del Nazionale: «La Posta deve moderare la propria offerta di articoli e servizi altrui»
Gli uffici postali non devono diventare un gran Bazar, ma moderare invece la propria offerta di articoli e servizi altrui. Ne è convinta la Commissione dei trasporti e delle comunicazioni del Nazionale che chiede al Consiglio federale di studiare se sia il caso per la Posta di fare un passo indietro nella commercializzazione dei prodotti di terzi.


Stando al Consiglio federale, disposto ad accogliere il postulato della commissione, l'offerta di prodotti e servizi di terzi da parte della Posta serve a coprire in parte il deficit di 100 milioni l'anno imputabile alla rete di uffici postali.
In questo modo, indica il governo, è possibile salvaguardare posti di lavoro ed evitare un aumento delle tariffe per gli invii. Nondimeno, l'esecutivo è disposto ad esaminare se non sia il caso che la Posta dimostri maggior ritegno in materia di commercializzazione di prodotti altrui.
Stando alla commissione, in molti uffici postali la quantità dei prodotti di terzi è oggigiorno predominante, mentre compito principale di tali luoghi è l'offerta di servizi postali. Inoltre, la maggior parte degli articoli e altri prodotti offerti viene venduta anche da privati e da ditte commerciali, "il che può generare a volte riprovevoli distorsioni del mercato".
Sempre più spesso, poi, gli impiegati sono chiamati a prestare servizio di vendita e di promozione benché non siano stati formati a sufficienza per simili mansioni.
 GdP

1 commento:

  1. Ma oltread eliminare il bazar all'interno degli uffici postali, non sarebbe auspicabile il loro mantenimento anche nelle zone periferiche?
    Oramai il disagio è palpabile nel dover far capo ai negozi alimentari e affini ,per poter usufruire dei servizi della (ex)regia.

    RispondiElimina