a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

giovedì 26 novembre 2015

Domenica il concerto di gala


Il cosmo sul pentagramma del 67° gala dellUFG

Il cosmo, con i suoi segreti, i suoi pianeti, le sue stelle. E soprattutto con la sua aura di mistero, quel mistero che, brano dopo brano, verrà svelato domenica 29 novembre nellhangar 5 dellaeroporto di Magadino-Locarno. A partire dalle 16.
A scanso di equivoci, non si tratta di una conferenza sulla galassia. Ma del tradizionale concerto di gala dellUnione Filarmonica Gambarognese (UFG),
che questanno ha appunto il cosmo come tema portante dellescursione
nel mondo delle sette note. Una galassia intera di note, che come dabitudine il maestro Alan Rusconi, per la settima volta, ha saputo radunare per proporre una volta ancora un ensemble di qualità.
Lasciati in disparte i ricordi, fil rouge del concerto di gala 2014, questanno la scelta del tema è dunque andata in orbita, nel cosmo, con tutto ciò che gli ruota attorno. E dunque non sono mancati gli spunti per allestire una scenografia davvero suggestivae in perfetta sintonia con quanto verrà proposto dai 33 membri della banda che eseguiranno 10 brani. Ci sarà, come tradizione vuole, pure una parentesi dedicata ai 23 ragazzi dellMinibandUFG, che, analogamente ai grandi, si produrrà in 4 brani che si riallacciano al tema portante. Queste non sono però che semplici anticipazioni di quanto verrà proposto: le altre sorprese saranno svelate direttamente sul posto.
Come già era stato il caso lanno scorso, il compito di presentare in modo originale la serata è stato affidato allabile Marinella Pawloski.
Sarà un concentrato di musica, spettacolo e divertimento, dove non mancherà una parte ufficiale, durante la quale si alterneranno i discorsi del presidente dellUFG Nicola Balestra, del sindaco epadrone di casa Tiziano Ponti e di un rappresentante della Febati. E non mancherà nemmeno il contorno, con la lotteria (gli ultimi biglietti verranno messi in vendita a inizio concerto, mentre durante la pausa si procederà con lestrazione) e laperitivo finale offerto a tutti dallUFG. Ciliegina sulla torta lo stand con loggettistica della banda, dove, con un tocco di originalità, lUFGha voluto pensare alle prossime settimane, realizzando berretti invernali (che saranno acquistabili direttamente sul posto) rigorosamente con i colori sociali.
Il concerto di gala metterà una sorta di punto finale allannata musicale 2015 dellUFG, con lappendice del concerto natalizio in agenda per domenica 20 dicembre nella Chiesa di Magadino, sempre con inizio alle 16.
E poi? Beh, come le comete, anche il concerto di gala avrà verosimilmente una sua coda: considerato limpegno nellallestire il tutto, scenografie comprese, sarebbe stato un peccato a evento finito riporre tutto in soffitta: è in fase di studio di riproporlo in forma logicamente ridimensionata, in primavera. Fermo restando che lo spettacolo massimo sarà quello della prima allhangar 5.

Nessun commento:

Posta un commento