Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

venerdì 4 marzo 2016

La Festa del papà, a Magadino fa rima con tortelli

Ci siamo quasi. Sabato 19 marzo a Magadino, come consuetudine, verrà proposta la festa di San Giuseppe, che, come da tradizione ormai consolidata negli anni, tiene a battesimo il calendario delle manifestazioni
di Gambarogno. Certo, l’inverno è stato clemente (per ora), riservando poche giornate gelide, e i primi tepori tipicamente primaverili (come pure le precipitazioni) non sono mancati, ma sulla sponda sinistra del Lago Maggiore la primavera inizia appunto il giorno della Festa del papà.
Sulla scorta di due edizioni da record, quest’anno gli organizzatori sperano di riscuotere altrettanti consensi per l’edizione 2016.  Dalle 13.30 (e fino all’esaurimento delle scorte: chi prima arriva…), si inizierà con la vendita degli immancabili (e sempre molto apprezzati) tortelli di San Giuseppe. Il ricavato andrà a favore della scuola di musica e della Minibanda dell’Unione Filarmonica Gambarognese.  È pure prevista una tombola con ricchi premi, che avrà inizio alle 13:45.

Da dire infine che la manifestazione, giunta alla 29esima edizione, in caso di cattivo tempo sarà annullata.

Nessun commento:

Posta un commento