a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

sabato 23 aprile 2016

pronti al via per la fascia multifunzionale, sulla strada cantonale

Opposizione rigettata

Il Consiglio di Stato ha rigettato tutte le argomentazioni contenute nell’opposizione del Comune alla realizzazione di una fascia multifunzionale, sulla strada cantonale, fra la rotonda della Stazione Ffs di Cadenazzo e la rotonda di Quartino.

Una decisione, quella governativa, che non sorprende. Il Municipio del Comune rivierasco, da sempre alquanto critico sui contenuti di questo elaborato, pur riconfermando tutti i dubbi sulla validità e la funzionalità del progetto promosso e sostenuto dal Dipartimento del territorio, ha ritenuto opportuno di non ricorrere contro la decisione dell’esecutivo cantonale.
Sempre in tema di viabilità e di sicurezza, il direttore del Dipartimento del territorio Claudio Zali ha comunicato all’amministrazione gambarognese di aver incaricato i servizi generali del dipartimento di elaborare una soluzione confacente alla sicurezza pedonale nel comparto tra la Stazione Ffs di Cadenazzo e la Mobili Pfister Sa. Un’arteria stradale particolarmente trafficata, con una media di 28mila veicoli al giorno.

1 commento:

  1. Altro pasticcio in arrivo sulla cantonale Quartino-Cadenazzo.
    Il famoso dipartimento DT, non contento del grosso pasticcio realizzato all'altezza del campo sportivo, ritiene ora di dover penalizzare ulteriormente la regione con questa corsia che è come il brodo del pesce:non serve a niente.
    Vanno eliminate e corrette le rotonde sorte negli ultimi anni, concepite per le city car e non per il traffico che percorre questa strada.
    Pensiamo ai disagi che il traffico pesante e il trasporto pubblico crea su questa direttiva, a causa della mancanza di scorrevolezza.
    Andrebbero inoltre eliminate quelle limitazioni sorte sulle strade del piano di Magadino, che obbligano gli automobilisti a seguire delle gimcane per percorrere 500m.

    RispondiElimina